Calhanoglu, l'infortunio non è serio: "Resto in Nazionale, spero di esserci a Verona"

INTER

Costretto a uscire contro il Galles per un problema muscolare, il centrocampista turco ha sostenuto esami che hanno scongiurato infortuni di grave entità. Nonostante lo stop, tuttavia, Calhanoglu rimarrà con la Turchia e rientrerà mercoledì a Milano: "Ho preferito restare qui - ha detto in conferenza stampa -, ma non potrò giocare col Montenegro. Il mio vecchio infortunio è rientrato, spero di scendere in campo contro il Verona"

VERONA-INTER LIVE

Nessun rientro anticipato a Milano, ma solo mercoledì dopo l'ultimo impegno della Turchia. L'Inter dovrà aspettare ancora per rivedere Hakan Calhanoglu, reduce da un risentimento muscolare rimediato contro il Galles che l'aveva costretto a uscire all'intervallo. I primi esami effettuati tuttavia avevano concesso un sospiro di sollievo: nessun problema di grave entità, preoccupazione che era emersa in precedenza dopo le parole del giocatore ("Ho sentito pizzicare"). La zona interessata è quella dell'adduttore della coscia sinistra, problema non nuovo per Calha considerando l'elongazione all'adduttore della coscia destra riportata lo scorso 20 ottobre in avvio di Roma-Inter. Ciò nonostante, il giocatore resta in ritiro con la Turchia che martedì affronterà il Montenegro in Nations League.

"Spero di giocare contro il Verona"

L'Inter avrebbe preferito ritrovare Calhanoglu a Milano in anticipo per approfondire il problema muscolare e valutare un piano di recupero. Sarà però necessario attendere ancora qualche giorno per effettuare nuovi esami: detto che resterà con la sua Nazionale, il centrocampista dell'Inter non giocherà col Montenegro per evitare di forzare e rischiare un guaio ancora più serio. Lo ha annunciato lo stesso Calhanoglu in conferenza stampa: "Ringrazio il presidente dell'Inter Marotta per la comprensione. Hanno chiamato me e il nostro allenatore subito dopo la partita con il Galles. Ho preferito restare qui, ma purtroppo domani non potrò essere della partita. Il mio vecchio infortunio è rientrato, non è una situazione molto grave. Non ho dolore. Spero di scendere in campo nella partita con il Verona. E tornerò a Milano felice se i miei compagni vinceranno martedì". Pare difficile vedere il giocatore in campo domenica al Bentegodi: il club vuole preservarlo per non rischiarlo contro il Lipsia in Champions. Inzaghi spera ma intanto deve pensare a un eventuale piano 'B' per il Verona: rispetto alle ultime sfide senza il turco, ora Asllani è tornato in condizione e potrebbe agire da vice Calha. Altrimenti Barella o Zielinski le due alternative già provate di recente.

Carlos Augusto è tornato in gruppo

L'Inter si è allenata nel pomeriggio, senza i nazionali. La buona notizia è che Carlos Augusto è tornato a lavorare in gruppo. L'esterno nerazzurro si era infortunato in Champions contro lo Young Boys, rimediando un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Assente invece Simone Inzaghi per una sindrome influenzale. La squadra ha lavorato regolarmente con il suo staff.