Juventus, infortunio Federico Chiesa: rientro con l'Empoli? Le news

juventus
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Settimana decisiva per il rientro di Chiesa che potrebbe essere convocato già per la sfida con l'Empoli di venerdì. L'attaccante è ai box da Roma-Juve dello scorso 9 gennaio, quando si era infortunato al legamento crociato del ginocchio sinistro. Da giorni l'esterno si sta allenando con i compagni alla Continassa in attesa di recuperare la migliore condizione. E intanto spera di tornare tra i convocati: la decisione spetterà ad Allegri, dopo un confronto con il giocatore.

JUVE-EMPOLI LIVE

In alto i cuori bianconeri dopo il derby. E la Juve alza anche le difese. La vittoria contro il Toro ha lucidato l’orgoglio della squadra e dell’ambiente ma adesso serve continuità. Il primo comandamento di Allegri è compattezza. Che tradotto sul campo significa concedere il meno possibile agli avversari. L’attacco inoffensivo dei granata ha facilitato il lavoro di Szczesny, però conforta la quinta partita in campionato senza prendere gol. Quando non ha subito reti la Juve ha vinto quattro volte pareggiando solo con la Sampdoria. La difesa è la terza migliore del campionato con 7 gol subiti. Le speranze di rimonta partono da dietro, dove però mancherà per tre settimane Bremer, il difensore centrale più utilizzato. Le alternative a disposizione sono Rugani, Gatti e Bonucci, che finora ha giocato il 55% dei minuti a disposizione. Il capitano non è più inamovibile perché viene gestito in modo da averlo al massimo della condizione quando impiegato. Bonucci contro l’Empoli potrebbe tornare titolare pensando a un rodaggio in vista del Benfica. In panchina, invece, spera di esserci Chiesa, a 9 mesi dall’infortunio al ginocchio sinistro. Allegri deciderà alla vigilia dopo un confronto con staff medico e giocatore. Ma il grande rientro si avvicina: esterno nel tridente, seconda punta o centrocampista di fascia. Chiesa è pura adrenalina. Un rinforzo per Allegri, turbo per la squadra.    

Lavoro parziale con la squadra per Pogba

Intanto dalla Continassa, dove la squadra di Max Allegri ha svolto una doppia seduta di allenamento nella giornata di martedì, arrivano buone notizie anche per Paul Pogba. Il centrocampista francese ha lavorato parzialmente con la squadra, proseguendo così il percorso d'avvicinamento per il ritorno in campo. Pogba è fermo da luglio a causa di una lesione del menisco laterale del ginocchio destro, operato a inizio settembre.

leggi anche

Bremer out 20 giorni: obiettivo rientro con Inter