Pogba, il recupero procede: potrebbe farcela per il Benfica

Juventus

La società bianconera ha pubblicato sui social un video in cui si vede il francese scattare nelle brevi distanze: sembra ormai alle spalle l’infortunio al menisco che lo tiene lontano dai campi dallo scorso agosto. Ottimismo per Chiesa che potrebbe essere convocato per il match contro l’Empoli anche se appare improbabile un suo impiego già in questo anticipo dell’11ma giornata

JUVE-EMPOLI LIVE

GLI INFORTUNATI SQUADRA PER SQUADRA

Paul Pogba si avvicina al rientro in campo. La Juventus ha pubblicato sui propri canali social un video in cui si vede il francese scattare senza alcun problema. Sembra ormai alle spalle la lesione al menisco che l’ha tenuto lontano dai campi dallo scorso agosto. L'ex United potrebbe essere convocato già per il match contro il Benfica in Champions martedì 25 ottobre. Rientro ancora più vicino per Chiesa che, a differenza del francese, potrebbe essere convocato - dopo nove mesi - già contro l’Empoli nell’anticipo di venerdì 21, anche se difficilmente scenderà in campo per qualche minuto. Ad ogni modo, verrà organizzata, probabilmente per sabato, un’amichevole per testarlo. Stesso discorso vale per Pogba, anche se l’infortunio è meno grave, ma si va cauti per entrambi. Ci si avvicina lentamente, senza correre rischi al rientro di due pedine fondamentali. 

Contro l’Empoli senza i grandi acquisti

Contro l’Empoli mancheranno tutti e tre i big arrivati dal mercato: Di Maria, Bremer e Pogba. È la prima volta che mancano contemporaneamente, finora il migliore tra i nuovi acquisti è stato Milik, anche lui però va gestito. Paredes è stato spesso escluso per motivi tecnici: Allegri dovrà aggrapparsi alla vecchia guardia. Vlahovic, per esempio, non si discute: può fare di più ma ha comunque segnato i suoi gol ed è un calciatore sul quale la Juventus ha investito tanto, uno dei pochi sicuri del suo posto da titolare.