Atalanta-Lazio, Gasperini: "Sconfitta giusta, hanno stradominato. Zapata? Ci vorrà un po'"

ATALANTA
©LaPresse

L'allenatore nerazzurro non si nasconde dopo il ko interno contro la Lazio: "Sconfitta meritatata, hanno stradominato e sono molto più forti di noi. Non avevamo mai incontrato un avversario così, ma da sconfitte del genere dobbiamo trarre indicazioni per il futuro. Zapata? Ci vorrà un po' di tempo prima che torni in condizione"

ATALANTA-LAZIO 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Una sconfitta netta, inequivocabile e a detta di Gian Piero Gaserini meritata. L'allenatore dell'Atalanta non cerca scuse dopo il ko interno contro la Lazio di Sarri, il primo in assoluto in questo campionato: "È una sconfitta che ci sta tutta - ha detto Gasperini a Dazn nel post partita -, per noi può essere molto importante per trarre delle indicazioni per il futuro. La Lazio ha stradominato, il problema principale è stato recuperare il pallone e ci siamo riusciti soltanto in parte nel secondo tempo, ma la partita era già compromessa. Nel primo tempo i nostri avversari hanno fatto un calcio straordinario e abbiamo sofferto molto. Non siamo riusciti a limitarli, poi il primo gol ha messo la partita nelle migliori condizioni per loro e noi siamo riusciti a costruire qualcosa soltanto dopo il 2-0. Speravamo anche in un calo della Lazio, ma non è arrivato".

"Sconfitta che deve farci crescere. Zapata? Ci vorrà un po' per ritrovare la condizione"

"Questa partita e sconfitte di questo tipo devono farci crescere - ha proseguito l'allenatore nerazzurro -, abbiamo incontrato un avversario molto più forte di noi, non avevamo ancora incrociato una squadra così in questo periodo. La Lazio è in grande condizione, gioca un calcio tecnico ed è riuscita sempre ad arrivare prima di noi sul pallone, eludendo in ogni modo il nostro pressing. Dobbiamo prenderne atto e usare questo tipo di gare per migliorare". Infine un punto sulle condizioni di Zapata, che si è rivisto in campo nei minuti finali dopo un lungo stop per infortunio: "Duvan è rientrato dopo un po' di tempo e ce ne vorrà altrettanto per riaverlo in condizione", ha concluso Gasperini.

lazio_lapresse 1

vedi anche

Le pagelle di Atalanta-Lazio 0-2