Roma, Dybala migliora: obiettivo la convocazione contro il Torino
romaL'argentino è guarito dalla lesione muscolare e spera di strappare una convocazione contro il Torino, per tenere vivo il sogno di giocare il Mondiale. Senza di lui la media punti della Roma si è dimezzata...
Dopo la sconfitta nel derby, un mezzo sorriso ha accolto il verdetto di Nyon. Il Salisburgo scende dalla Champions maltrattato dal Milan nel 4-0 subito a San Siro (dopo l'1-1 del match giocato in Austria).
Contro il Salisburgo con Dybala e Wjinaldum
Una squadra giovane e con un discreto collettivo, ma abborbabile. Guida il campionato austriaco ma nulla a che vedere con gli squali, vedi Barcellona, che temeva Mourinho. Ma soprattutto, dopo un derby condizionato da un grave errore e giocato senza qualità con due soli tiri nello specchio, servirà ritrovare a febbraio in Europa League il talento di Dybala e Wjinaldum.
approfondimento
Roma, tutto sul Salisburgo di Sesko
Come sta Dybala?
Senza l'argentino è peggiorato tutto in campionato. La media punti con lui in campo era di 2,3. Senza di lui è scesa a 1,2. Dimezzando punti (solo 6 in 5 partite) e gol (solo 4 in 5 match). Dalla lesione al retto femorale Dybala è ormai guarito. Full immersion di terapie e differenziato in campo. Corsa senza pallone, con buone sensazioni. Gradatamente sta aumentando i carichi di lavoro. L'obiettivo è la convocazione nell'ultima di campiobato prima della sosta contro il Torino. Convocazione fondamentale per rientrare in extremis al mondiale con le nuove regole fissate dal ct argentino Scaloni che convocherà solo chi è pronto a giocare la prima partita in Qatar. Con la speranza di Mourinho di rivederlo al top da gennaio, tra campionato ed Europa League.