Paziente laziale e medico romanista insieme al derby: promessa mantenuta dopo un trapianto
LA STORIALa storia di Giulio, tifoso della Lazio, arriva dall’Ospedale Bambino Gesù di Roma dov’è stato in cura per via di un’aplasia midollare. Il suo medico, di fede giallorossa, aveva fatto una promessa al giovane paziente: “Guarirai e andremo all’Olimpico a vedere il derby insieme”. Promessa mantenuta, come testimonia la fotografia pubblicata proprio sul profilo social dell’Ospedale
“Tu tifi Lazio e io tifo Roma. Guarirai e andremo all’Olimpico a vedere il derby insieme”. Questa la promessa fatta a Giulio, giovane laziale, dal medico che l’ha curato all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Il ragazzo, affetto da un’aplasia midollare ha trascorso diversi mesi ricoverato prima di ricevere quel trapianto di midollo osseo che gli ha permesso di sconfiggere la sua malattia.
Promessa mantenuta
Così, il medico, di fede giallorossa, ha mantenuto la promessa fatta a Giulio: insieme, lo scorso 6 novembre, sono andati a vedere il derby all'Olimpico. In campo, altra vittoria per il giovane paziente visto che la Lazio ha battuto la Roma per 1-0. Ma la partita più importante era già stata vinta, come ricorda lo stesso profilo Instagram dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma: “Giulio 1 - Aplasia midollare 0”.