Inter, Zhang: "Nel 2023 vogliamo vincere tanti trofei"

inter

Il presidente nerazzurro ha parlato a Sky Sport a margine della festa di Natale del club: "L'obiettivo dell'Inter ogni anno è vincere trofei, ci proveremo anche nel 2023". L'ad Marotta: "Vogliamo ricominciare con la voglia di toglierci soddisfazioni". Inzaghi: "Nulla è precluso, ripartiremo al meglio"

INTER, CASTING PER LA PORTA: IDEE NETO E AGUSTIN ROSSI

Ritornare a vincere. È la parola d'ordine per l'Inter in vista del 2023, dopo un anno solare concluso senza titoli in bacheca. Un messaggio lanciato forte e chiaro dal presidente nerazzurro, Stevan Zhang, durante la festa di Natale del club: "L'obiettivo dell'Inter ogni anno è vincere trofei, non c'è alcun dubbio - spiega a Sky Sport - Negli ultimi anni ci siamo riusciti, ci proveremo anche nel 2023". Zhang ha poi speso parole al miele per Lautaro Martinez, fresco campione del mondo, e Romelu Lukaku: "Sono felice per lui - ammette - Durante il Mondiale ha affrontato tante difficoltà, ma insieme all'Argentina ha lottato per superarle e sono arrivati in cima al mondo. In questi anni l'abbiamo visti crescere e migliorare, step by step. Siamo fiduciosi per Lukaku, ogni giorno lavora tanto. Non ha bisogno di alcuna pressione, nella seconda parte di stagione farà delle grandi prestazioni".

 

Marotta: "Abbiamo voglia di toglierci delle soddisfazioni"

Positivo per il 2023 anche l'amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta: "L'Inter, per la storia che rappresenta, non può essere ambiziosa - spiega  - Il palmares è ricco, tocca a noi gestire questo momento nel migliore dei modi. Nel 2023 speriamo di trovare quel trofeo che non abbiamo trovato nel 2022. Vogliamo ricominciare con la voglia di toglierci soddisfazioni". L'obiettivo è iniziare bene già dal match del 4 gennaio contro il Napoli, importante per ridurre il gap di 11 punti con la squadra di Spalletti: "Quel giorno, contro un avversario che ha dimostrato di essere il migliore, dovremo essere competitivi per ottenere un grande risultato".

 

neto_agustin_rossi_ipa

leggi anche

Inter, casting in porta: idee Neto e Agustin Rossi

Marotta: "Felici per Lautaro, Lukaku ama l'Inter"

L'ad dell'Inter ha parlato anche di Lautaro e Lukaku: "Siamo felici per Lautaro, la vittoria del Mondiale è il traguardo più importante. Sono fiducioso affinché faccia tesoro di questa emozione per dimostrare le proprie qualità. Lukaku ama l'Inter, anche da lui ci aspettiamo qualcosa di importante. Deve trovare la giusta condizione".

Inzaghi: "Nulla è precluso, ripartiremo al meglio"

Nel suo breve discorso dal palco, Simone Inzaghi ha parlato della rimonta che attende l'Inter in campionato, lontana 11 punti dalla vetta: "Adesso si ricomincia e prometto a tutti che insieme ai giocatori daremo il meglio perché lo dobbiamo a noi stessi, alla società e ai nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Prometto che nulla è precluso, cercheremo di ripartire nel migliore dei modi".

Antonello: "Avanti con il nuovo stadio, pronto anche piano B"

Oltre al campo, però, tiene banco anche l'argomento stadio. Sul tema ha fatto il punto il CEO corporate Alessandro Antonello: "Il Qatar, con impianti che garantiscono un'esperienza diversa rispetto agli stadi datati, deve essere da esempio anche per Milano, città votata all'innovazione. Vogliamo procedere con la costruzione del nuovo stadio. Noi ci ispiriamo a un impianto iconico come quello del Tottenham, il più moderno e all'avanguardia. Giovedì il Consiglio Comunale dovrà dare il suo indirizzo politico, noi saremo pronti a recpire i suggerimenti. Qualora ci fossero indicazioni che renderebbero impossibile la realizzazione del nuovo stadio a San Siro, i club avrebbero un piano B. Abbiamo identificato alcune aree: non appena avremo le idee chiare sul destino del progetto San Siro, saremo pronti con dei piani alternativi.