Napoli ko col Lille, Spalletti: "Dobbiamo migliorare condizione fisica"

amichevole

Dopo la sconfitta contro il Villarreal arriva un'altra sconfitta per il Napoli di Luciano Spalletti al Maradona nell'ultima partita del 2022. Contro il Lille dell'ex allenatore della Roma Fonseca gli azzurri crollano perdendo 4-1 ma Spalletti cerca di non drammatizzare: "In questo momento dobbiamo rifinire la preparazione fisica, le gambe sono imballate. De Laurentiis era accigliato ma poi ci ha fatto gli auguri di Natale..."

E' uno Spalletti sorridente quello che si presenta ai microfoni dopo il pesante 1-4 subito contro il Lille dell'ex allenatore della Roma Fonseca. L'ultima amichevole del 2022 lascia un po' di amaro in bocca all'ambiente napoletano e lo stesso Spalletti non nasconde che anche il presidente De Laurentiis alla fine fosse deluso: "E' venuto negli spogliatoi ed era un po' accigliato...poi però ha fatto gli auguri a tutti noi per Natale". Un ko frutto soprattutto di una preparazione fisica ancora non ottimale per gli azzurri come conferma lo stesso allenatore: "In questo momento probabilmente le gambe non supportano la testa come vorremmo andare, si fanno quelle cose a metà che non portano a nulla. Bisogna dare una stretta a livello mentale e poi completare la preparazione. Dobbiamo andare sempre forte, io non credo ai calcoli e comunque in questo mese abbiamo trovato un posto dove lavorare bene e sono soddisfatto di quello che è stato fatto". 

Spalletti: "Kvara migliora. Mercato? Se non ci portano via nessuno..."

Fra i giocatori apparsi in una condiziona ancora lontana da quella che si è vista nella prima parte della stagione sicuramente Kvaratskhelia: "Rispetto alla gara con il Villarreal l'ho tenuto in campo per un minutaggio maggiore proprio per farlo crescere e mi sembra stia migliorando. Il ragazzo è un professionista esemplare". Battuta finale sul mercato. E' un Napoli da non toccare o si può migliorare? "Ci pensa Giuntoli che è uno attento e che sa fare il suo lavoro, noi stiamo bene come organico e se non ci vengono a prendere nessuno va bene così, poi se capita l’occasione giusta Giuntoli non se la farà sfuggire"

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 21 dicembre  2022 Napoli, Italia sport calcio Napoli vs Lille  - amichevole - stadio Diego Armando Maradona Nella foto: Timothy Weah (Lille OSC); Victor Osimhen (SSC Napoli);   


December 21 , 2022 Naples, Italy sport soccer 
Napoli vs Lille  -  friendly - Diego Armando Maradona stadium. In the pic: Timothy Weah (Lille OSC); Victor Osimhen (SSC Napoli);

vedi anche

Il Napoli crolla al 'Maradona': vince il Lille 4-1