Immobile, distrazione a una coscia durante Sassuolo-Lazio: Milan a rischio

lazio
©Ansa

E' durata solo 15 minuti la gara di Ciro Immobile contro il Sassuolo. Il capitano biancoceleste è uscito dal campo per una distrazione al flessore della coscia destra. Salta sicuramente gli ottavi di Coppa Italia. Esami fra 48-72 ore per stabilire i tempi di recupero e capire se ci sarà nella prossima di campionato contro il Milan

RISULTATI, TABELLINO E HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-LAZIO

La Lazio rischia di perde ancora Ciro Immobile. Nel corso del primo tempo della gara con il Sassuolo, il capitano biancoceleste è stato sostituito a causa di un problema al flessore della coscia destra. Mentre cercava di agganciare un lancio lungo, il numero 17 della Lazio ha sentito dolore e, nonostante un primo tentativo di rimanere in campo, ha dovuto lasciare il terreno di gioco dopo soli 15 minuti. Al suo posto è entrato Pedro. Una volta arrivato in panchina, dopo un breve colloquio con Sarri, Immobile è stato subito curato dallo staff sanitario della Lazio che gli ha fasciato la coscia destra poco sopra il ginocchio. Dai primi riscontri si tratta di una distrazione flessore coscia destra.

Quante partite salterà Immobile?

Fra 48-72 ore farà gli accertamenti strumentali per determinare l'entità dello stop. Sicura la sua assenza per gli ottavi di Coppa Italia col Bologna, previsti per giovedì prossimo all'Olimpico; da valutare invece la sua disponibilità o meno per Lazio-Milan di martedì 24 gennaio. 

©Ansa

4° infortunio muscolare in stagione

Per Immobile si tratta del quarto infortunio muscolare in questa stagione. Ma stavolta si tratta della gamba destra e non della sinistra che si infortunò nella gara con l'Udinese (lesione di secondo grado al bicipite femorale), costringendolo a uno stop di cinque giornate a cavallo tra ottobre e novembre e sicuramente si tratta di un problema di entità minore.