Juventus, Pogba e Vlahovic si allenano in gruppo. Mercoledì si insedia il nuovo cda

Serie A
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Sito ufficiale "juventus.com"

Buone notizie per Allegri dall'infermeria: oggi Paul Pogba e Dusan Vlahovic hanno svolto tutto l'allenamento in gruppo, non si esclude che possano essere convocati contro l'Atalanta. L'obiettivo è averli al 100% per febbraio. Cuadrado e De Sciglio saranno i primi a rientrare, slitta invece il recupero di Bonucci. Mercoledì si insedierà il nuovo consiglio di amministrazione

CDA JUVENTUS LIVE: IL SALUTO DI AGNELLI

La Juve ricarica le energie per ripartire dopo la batosta di Napoli. Stavolta per l'allenamento escono dallo spogliatoio e salutano i compagni di squadra anche Paul Pogba e Dusan Vlahovic. Il serbo alza il colletto della tuta, ma è sufficiente guardarlo negli occhi per capire quanta voglia abbia di tornare a segnare. Entrambi hanno svolto tutta la seduta con il resto del gruppo. Allegri spera di avere i due big al top della forma per febbraio, quando la stagione entrerà nel vivo con l’Europa League. Tuttavia non si esclude che possano essere convocati contro l'Atalanta.

Tutto pronto per il passaggio di consegne in società

In sede, invece, tutto è pronto per un passaggio di consegne storico: dopo 13 anni si chiude l’era di Andrea Agnelli alla presidenza con 19 titoli vinti, il lancio del calcio femminile e l’eredità della squadra Next Gen, punto di incontro simbolico con il nuovo corso fondato sulla sostenibilità finanziaria e i giovani del vivaio. Mercoledì l’assemblea degli azionisti ratificherà la lista dei nomi presentata da Exor con la nomina a presidente di Gianluca Ferrero, mentre il direttore generale Maurizio Scanavino assumerà anche la carica di amministratore delegato. Sarà un cda tecnico composto da esperti in materia contabile e di diritto. Avrà il compito di affrontare i temi legali e societari sul tavolo guidando la società oltre la tempesta giudiziaria. Primo passaggio a Roma venerdì, quando il Tribunale federale dovrà valutare se accogliere o respingere la richiesta della procura sportiva di revoca parziale della sentenza di assoluzione del 2022 per le società coinvolte nel processo sulle plusvalenze, alla luce del nuovo materiale inviato dai pm torinesi che indagano sui bilanci della Juventus e che hanno chiesto il rinvio a giudizio per la società e altre 12 persone fisiche. Il 27 marzo si terrà l’udienza preliminare nella quale il giudice Marco Picco deciderà se dare corso al processo oppure sentenziare il non luogo a procedere.

juve_sede_cover

leggi anche

Fissata l'udienza preliminare per l'inchiesta Prisma