Mourinho su Zaniolo dopo Spezia-Roma: "A febbraio secondo me sarà ancora qui"

roma

Nel post partita della vittoria di La Spezia, José Mourinho conferma la volontà di. Zaniolo di essere ceduto, ma non crede che la situazione si sbloccherà prima della fine del mercato: "Non ci sono offerte sul tavolo che la società possa accettare". E se dovesse rimanere, le porte sono aperte: "Con lui ho un ottimo rapporto, ha sempre dato tutto per la squadra anche senza gol o assist"

SPEZIA-ROMA 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

José Mourinho è convinto di allenare ancora Nicolò Zaniolo nei prossimi mesi. L'allenatore portoghese, interpellato ai microfoni di Dazn, si è espresso così sulla richiesta di cessione del giocatore: "Ha parlato il direttore prima della partita e lo ha fatto bene. L'importante oggi è aver vinto con un buon gioco di squadra, io ho la mia sensazione e credo che a febbraio lui starà qua ma il mercato è aperto e la sua voglia è di andare".

"Con lui ho un ottimo rapporto, non ci sono offerte per il momento"

Mourinho è poi sceso nel dettaglio e ha spiegato le ragioni della sua previsione di mercato: "Manifestare la voglia non significa andare via. Di solito quando un giocatore vuole andare via significa che ci sono offerte importanti dietro, ma non è il caso. Non c'è nulla sul tavolo, nulla che la società possa accettare. Se resta? Farò giocare chi si allena in maniera migliore". Nessuna offerta convincente e, soprattutto, troppo poco tempo per pensare ad alternative: "Ho un ottimo rapporto con lui, ho sempre cercato di aiutarlo, lui ha fatto uno sforzo massimo e per questo l'ho sempre difeso, anche quando è stato criticato per i pochi gol e assist. In questo momento lui vuole andare via, è una cosa che devo accettare, però dov'è la proposta? Se lui va via qualcuno deve venire in cambio. La situazione è inaccettabile e mi dispiace che in questa storia Tiago Pinto esca come il cattivo della storia, ma non è il cattivo della storia ma cerca di difendere gli interessi della squadra". Infine, una chiusura sui possibili obiettivi della Roma per sostituirlo: "Sento già nomi come Deulofeu e Ziyech, ma non posso pensare in questo momento a una cosa che per me non accadrà".

zaniolo_calciomercato_1

leggi anche

Su Zaniolo anche il Milan: ma c'è problema formula

"Penalizzazione Juventus? Non parlo di queste cose"

Mourinho ha commentato anche con molta soddisfazione la vittoria della sua Roma: "Due gol di differenza lasciano la partita aperta, lo abbiamo sperimentato lo scorso anno con la Juve a nostre spese e quest'anno col Milan, ma dalla panchina ho sempre avvertito la tranquillità. Abbiamo gestito bene il possesso e le transizioni contro un avversario che poteva essere difficile in uno stadio non semplice. Siamo stati bravi a non far complicare la partita". E sulle possibilità di qualificazione in Champions League aumentate dopo la penalizzazione alla Juve: "Non voglio commentare queste cose, se ne parla nei tribunali. Noi dobbiamo continuare così"-