Allegri e Gasperini tagliano il traguardo delle 250 panchine con Juventus e Atalanta

il traguardo
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

©IPA/Fotogramma

Massimiliano Allegri e Giampiero Gasperini tagliano nello stesso weekend il traguardo delle 250 panchine con la stessa squadra. Come loro soltanto Lippi e Ancelotti

JUVE-FIORENTINA LIVE

Allegri 250. Domenica allo Stadium sarà un traguardo prestigioso per l’allenatore della Juventus. Max Allegri festeggerà le 250 panchine in serie A con i bianconeri e, nell'era dei tre punti a vittoria, solo in due hanno raggiunto questo numero alla guida di una singola squadra: Carlo Ancelotti (283 con il Milan) e Marcello Lippi (258 con la Juventus). E nello stesso weekend festeggerà anche Gasperini con l’Atalanta.

Juve e Fiorentina, vietato perdere

Panchina da ricordare per un Juventus-Fiorentina, decisamente inedito. Difficile pensare a una sfida così importante, storica del calcio italiano, con le due squadre entrambe così lontane dalla vetta della serie A. E anche se entrambe sono nella colonnina di destra della classifica, nessuna delle due può permettersi di perdere, anche perché la stagione adesso entra nel vivo. Perché sia Juve che Fiorentina sono quasi pronte per l’Europa. Giovedì prossimo infatti tornano in campo per i playoff. La Juventus contro il Nantes in Europa League, la Fiorentina a Braga in Conference League.

Attenti a quei 3

Allo Stadium sarà partita speciale… almeno per tre: i tre ex Vlahovic, Chiesa e Cuadrado che stanno bene e vogliono giocare. Il serbo cerca il suo primo gol contro i viola. Alla Juve aveva segnato con la maglia della Fiorentina. Era la Juve di Andrea Pirlo, e di lui in bianconero si parlava solo come un sogno di mercato. Chiesa cerca una maglia da titolare, come quella del suo esordio in serie A, proprio a Torino. Cuadrado… una partita alla Cuadrado, visto troppo poco in questa stagione. Allegri poi sfida Italiano in un perfetto equilibrio nei tre confronti da allenatori in serie A: un successo per parte e un pareggio. Stimolo in piu’, per questa panchina numero 250.