Salernitana, Paulo Sousa al posto di Nicola: manca solo l'annuncio

Serie A

Accordo totale tra la società campana e l'allenatore portoghese, scelto per il post Nicola dopo il ko contro il Verona. Pronto un contratto fino a giugno con rinnovo automatico di due anni in caso di salvezza. L'allenatore portoghese ha già diretto il primo allenamento. Il ds De Sanctis: "Ha voluto fortemente la Salernitana, è l'uomo giusto"

Paulo Sousa è il nuovo allenatore della Salernitana. Manca solo l'annuncio ufficiale per l'ex Fiorentina, che ha già diretto il primo allenamento al centro sportivo. Prende il posto di Davide Nicola, esonerato dopo la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite disputate. Tutto fatto con il portoghese, che firmerà un contratto fino a giugno con rinnovo automatico di due anni in caso di salvezza

Il ritorno in Serie A

Paulo Sousa ha superato la concorrenza di diversi allenatori ai quali la Salernitana aveva pensato, come Farioli, Iachini e Semplici. Per il portoghese si tratta di un ritorno in Serie A visto che vanta 95 panchine con la Fiorentina, tra il 2015 e il 2017, con un bilancio di 43 vittorie, 25 pareggi e 27 sconfitte. Nell'ultima stagione Sousa ha allenato il Flamengo, in Brasile, dopo aver concluso la parentesi alla guida della Polonia. "Ha un profilo internazionale e siamo convinto che possa darci una grande mano - ha detto il direttore sportivo Morgan De Sanctis -. Paulo ha voluto fortemente la Salernitana e questo gli va riconosciuto".

ngonge_gol_02_verona_salernitana_lapresse

leggi anche

Tre punti salvezza al Verona: Salernitana ko 1-0