Inter, confronto ad Appiano tra dirigenti e Inzaghi

INTER

Andrea Paventi

Ad Appiano Gentile c'è stato un confronto tra la dirigenza - presenti Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin - e Simone Inzaghi: è stata analizzata la sconfitta rimediata contro il Bologna, per confrontarsi sul momento, su ciò che non è andato e su quello che va migliorato. Poi l'allenatore nerazzurro ha parlato con i suoi giocatori come accade sempre quando la squadra si ritrova di martedì

ANTONELLO: "INTER HA UN PIANO B PER LO STADIO"

I confronti servono sempre a maggior ragione se possono aiuatare un gruppo a superare cattive abitudini. È quello che è avvenuto ad Appiano Gentile. Presenti tutti i dirigenti Marotta, Ausilio, Baccin con staff e squadra che hanno ripreso a lavorare per preparare la partita con il Lecce dopo il giorno di riposo. Obiettivo invertire la tendenza con decorrenza immediata. Nel confronto tra i dirigenti e l’allenatore si è partiti dall’analisi della partita con il Bologna, dall’approccio sbagliato e dalle difficolta della squadra a trovare una continuita di rendimento. Il confronto è stato costruttivo con la richiesta all’allenatore di trovare le soluzioni per centrare l’obiettivo Champions che è un traguardo imprescindibile per il club con ancora un ottavo di ritorno di Champions da giocare e una semifinale di coppa italia nel mese di aprile. Quindi stagione ancora lunga e nel pieno.

Il discorso di Inzaghi ai giocatori

Poi Inzaghi ha parlato con i giocatori, anche li partendo dalla brutta prestazione di Bologna chiedendo di non ricadere piu in certi errori che hanno portato alle 7 sconfitte stagionali. Visto poi l’equilibrio nella lotta Champions con diverse squadre in pochi punti per l’allenatore le due partite con Lecce e Spezia dovranno avere nella testa dei giocatori lo stesso peso del ritorno con il Porto. Da domenica è attesa una risposta sul campo chiara ed inequivocabile per evitare cattivi pensieri e non pregiudicare gli obiettivi.