Inter Lecce, Tar accoglie ricorso: i tifosi ospiti potranno andare a San Siro. Le news

Serie A

I tifosi del Lecce potranno assistere al match contro l'Inter in programma domenica alle 18 a San Siro. Lo ha comunicato il club salentino, che ha vinto il ricorso al Tar contro la decisione di vietare la trasferta ai sostenitori giallorossi. Ma la Prefettura di Milano ha chiesto la revoca della decisione del Tar

INTER-LECCE LIVE

Inter-Lecce sarà aperta anche alla tifoseria giallorossa. A comunicarlo la società salentina, presieduta dal presidente Saverio Sticchi Damiani, attraverso una nota diffusa alla stampa. "L'U.S. Lecce comunica di aver proposto nella giornata di ieri un ricorso al Tar  Lombardia avverso il decreto del Prefetto di Milano che ha vietato la trasferta, in occasione della gara Inter - Lecce, ai residenti di Lecce e provincia - si legge nella nota. Con decreto monocratico 234/2023, pubblicato in data odierna, il Tar Lombardia ha accolto l'istanza cautelare proposta dall'US Lecce ed ha sospeso il decreto prefettizio". Poi il il commento del presidente Sticchi Damiani : "Il Tar  ha espresso un principio importante qualificando come incongruo e illogico il provvedimento prefettizio che, per sanzionare eventi occorsi in occasione di Atalanta-Lecce, ha imposto un divieto di trasferta in una partita che non coinvolge le medesime tifoserie"

La Prefettura chiede la revoca della decisione del Tar

La Prefettura di Milano ha chiesto la revoca della sospensiva del Tar, che ha annullato gli effetti del decreto che vietava la vendita dei biglietti per la partita di calcio Inter-Lecce in programma domenica prossima a San Siro ai residenti in provincia di Lecce.  Questa mattina, hanno confermato all'ANSA da Palazzo Diotti, il prefetto di Milano Renato Saccone infatti ha depositato, tramite l'avvocatura dello Stato, istanza di revoca della decisione del Tar Lombardia. Il prefetto aveva deciso di firmare il decreto dopo la seduta del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del 24 febbraio 2023 che aveva evidenziato il rischio di azioni violente da parte dei tifosi. Da qui la decisione di vietare la vendita dei biglietti ai residenti nel Leccese con annullamento e rimborso di quelli già venduti.