Bologna-Lazio, Thiago Motta: "Nessun problema con Arnautovic, out da quaranta giorni"

bologna

A due giorni dalla gara con la Lazio, l'allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa. A una domanda sull'esclusione di Arnautovic nell'ultima gara con il Torino, l'allenatore ha risposto così: "Non c'è nessun problema personale con lui, era fuori da quaranta giorni e lo stiamo aspettando"

BOLOGNA-LAZIO LIVE

Thiago Motta fa chiarezza. La sconfitta con il Torino,  gara nella quale Marko Arnautovic non ha fatto il proprio ingresso in campo, ha generato del malumore anche a causa del timore di frizioni tra il tecnico e il numero 9 austriaco. A due giorni dalla gara con la Lazio, in programma sabato 11 marzo alle 20.45, il tecnico rossoblu ha parlato in conferenza stampa mettendo freno ai rumors: "Non ci sono problemi a livello umano. E' stata una scelta professionale, tutto il resto non esiste. Dal primo giorno sono stato molto chiaro: 11 meritano di iniziare la gara, due o cinque subentrano. Gli altri devono continuare a lavorare per avere il loro momento. Non c'è proprio nulla di personale in quello che è successo. Marko lo stiamo aspettando, avrà il suo momento: era fuori da 40 giorni".  Thiago Motta, inoltre, ha provato a chiamare a raccolta i senatori, il cui apporto servirà per provare a far fare il salto di qualità alla squadra: "Mi aspetto qualcosa in più dai leader in squadra. Non solo da Arnautovic, ma pure da Lorenzo (De Silvestri), da Gary (Medel) e da Adama (Soumoaoro)". 

"Lazio squadra di livello anche senza Immobile"

Il grande assente della gara del Dall'Ara sarà Ciro Immobile, ai box per un problema fisico. Thiago Motta ha commentato così le possibili soluzioni offensive in casa Lazio: "Se gioca Felipe Anderson, ovviamente cambia qualcosa perché sono giocatori diversi ma di altissimo livello. Uno attacca la profondità l'altro dà più una mano al gioco. Nella Lazio ci sono giocatori di valore e noi proveremo a prenderci il nostro obiettivo". 

leggi anche

La presentazione della 26^ giornata di Serie A