Inter, le news verso il Porto: Skriniar parzialmente in gruppo

inter

Matteo Barzaghi

Skriniar è tornato ad allenarsi in gruppo, seppur parzialmente. Inzaghi, che non è a rischio, ha analizzato con la squadra gli errori commessi a La Spezia. Come di consueto, presente alla Pinetina tutta la dirigenza (Zanetti, Marotta, Ausilio e Baccin)

GUARDA TUTTI I GOL DI SERIE A - PORTO-INTER LIVE

Alla ricerca della compattezza. Ad Appiano Gentile l’umore non è dei migliori dopo la sconfitta di La Spezia. Però tutto adesso deve passare in secondo piano. Da oggi è cominciata la missione Porto. È troppo importante accedere ai quarti di Champions e centrare i quattro posti in campionato. Proprio per questo nel club prevale la voglia di compattare l’ambiente e ribadire la fiducia a Inzaghi in questo momento. Non c’è alcuna riflessione o processo in corso - filtra dalla società - Inzaghi in Portogallo e nelle sfide seguenti non rischia. L’allenatore dell’Inter peró sa per primo che le ultime sconfitte con Bologna e Spezia hanno complicato tutto e quindi ora serve una prestazione in stile Barcellona per riportare un po’ di entusiasmo in un ambiente un po’ spento. Per prima cosa ha parlato con la squadra analizzando nella sala video l’ultima sconfitta. 

Skriniar e i dubbi di formazione

Poi sul campo davanti alla dirigenza al completo Zanetti, Marotta, Ausilio e Baccin ha ritrovato Milan Skriniar che è tornato ad allenarsi in gruppo seppur parzialmente. In vista della partita c’è un grande dubbio di formazione e riguarda l’attacco con Dzeko che punta a tornare titolare e Lukaku che vorrebbe continuità. Saranno queste le riflessioni importanti che dovrà fare Simone Inzaghi. Perché se a Oporto non si gioca il futuro immediato, è anche vero che ha una grande chance di ribaltare e zittire le critiche giuste degli ultimi giorni. Per fare l’impresa però servirà un’Inter compatta senza polemiche o ruggini. Un’Inter squadra unita.