Milan, Giroud l'unico attaccante che dà certezze: chi al suo posto con l'Udinese?
squalificatoLeao a digiuno da due mesi, Origi e Rebic non pervenuti e Ibra in recupero dal lungo infortunio: in casa Milan l'unico attaccante che dà garanzia in questo momento (lo dicono i numeri) è Olivier Giroud. Ma a Udine Pioli avrà il problema di sostituirlo, visto che il francese salterà la sfida della Dacia Arena (sabato 18 marzo ore 20.45, diretta Sky Sport) causa squalifica
Ecco la risposta a chi si chiedeva perché Pioli, in casa contro la Salernitana e dopo le fatiche di Tottenham, facesse giocare ancora Giroud senza fare un minimo di turnover lì davanti. Tra gli attaccanti ultimamente segna solo lui. Miglior marcatore stagionale del Milan, miglior marcatore del 2023 del Milan.
Leao a digiuno da 2 mesi
Degli appena 15 gol in 15 partite dall'inizio del nuovo anno, il francese ne ha segnati 3, mentre Leao, fermo a 2, non va in rete esattamente da 2 mesi. L'ultima gioia del portoghese in casa del Lecce il 14 gennaio scorso, 10 partite in totale senza gol, troppe per un attaccante.
leggi anche
I giocatori che fanno più dribbling in Champions
Giroud squalificato: chi al suo posto a Udine?
L'unico che riesce a mantenere una media-gol quanto meno dignitosa per una squadra che punta alle zone alte della classifica, resta Giroud, che ora però Pioli dovrà pensare a come sostituire. Era diffidato e il giallo rimediato farà scattare la squalifica sabato contro l'Udinese. Ibra è pronto ma non ha più di 45 minuti nelle gambe, Origi non ha mai convinto e Rebic sta vivendo una stagione da comprimario. Un bel problema per il Milan, spiegato il motivo per chi finora Pioli ha puntato sempre e solo su Olivier.