Milan, infortunio Kalulu: lesione al polpaccio, salta il Napoli. Le news

MILAN
©Getty

Il difensore francese, infortunatosi con l'Under 21, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Kalulu svolgerà nuovi controlli tra una settimana e salterà sicuramente il big match alla ripresa del campionato sul campo del Napoli, ma il timore di Pioli è che possa essere a rischio anche per la doppia sfida con gli azzurri nei quarti di Champions. Stop per Ibra in allenamento con la Svezia

Arrivano brutte notizie per il Milan dalla sosta per gli impegni delle Nazionali. Stefano Pioli perde un titolare: Pierre Kalulu, infatti, ha riportato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Il difensore, impegnato con la Francia Under 21, dopo aver saltato l'ultima gara contro l'Inghilterra è stato sottoposto nella mattinata di lunedì 27 marzo ad esami di controllo che hanno evidenziato l'infortunio e svolgerà dei nuovi controlli strumentali tra una settimana. 

Out in campionato: a rischio anche la Champions?

Le condizioni di Kalulu dunque verranno rivalutate più avanti, ma di certo c'è che il giocatore salterà il big match tra Napoli e Milan in programma alla ripresa della Serie A al Maradona domenica 2 aprile alle 20:45. Il grande timore di Pioli però è che il francese possa saltare non solo l'incrocio di campionato con gli azzurri di Spalletti, ma che possa essere a rischio anche per la doppia sfida dei quarti di finale di Champions League (andata a San Siro mercoledì 12 e ritorno al Maradona martedì 18 aprile). Una risposta definitiva in tal senso si avrà soltanto dopo un secondo controllo la prossima settimana, quando verranno stabiliti con certezza i tempi di recupero.

Stop per Ibra: in dubbio per l'Azerbaigian

Non soltanto l'infortunio di Kalulu, anche altri giocatori impegnati con le rispettive Nazionali hanno accusato qualche problema in questa sosta. Uno è Rade Krunic, che è stato impiegato ugualmente dal Ct della Bosnia contro la Slovacchia nonostante non fosse in perfette condizioni. L'altro è Zlatan Ibrahimovic, che si è fermato nel corso dell'ultimo allenamento con la Svezia ed è in dubbio per la gara contro l'Azerbaigian.

ZlatanCam

vedi anche

Ecco la "Zlatan Cam": Ibra riprende l'allenamento