Milan-Napoli, news formazione: si torna alla difesa a 4 per ritrovare Leao
milanPer il Milan con il Napoli sarà un ritorno al passato: Pioli ha provato la difesa a 4 per ritrovare stabilità ma anche per favorire Leao che, con il ritorno del 4-2-3-1, potrebbe ritornare alla forma dello scorso anno in vista della sfida sulla fascia sinistra con Kvaratskhelia
Dopo averlo visto su Sky fare la differenza con il Portogallo, adesso Pioli si aspetta che Leao torni a brillare anche nel Milan. Nonostante il minutaggio bassissimo in Nazionale è riuscito comunque ad incidere con gol e assist. Poi è tornato a Milanello in anticipo rispetto a quanto programmato, per preparare al meglio la sfida al Napoli in campionato e Champions. Nella sfida ravvicinata con Kvaratskhelia, lo rivedremo da subito esterno puro d'attacco, nel 4-2-3-1 a cui sta pensando nuovamente Pioli proprio per esaltare le sue caratteristiche. Ha voglia di riprendersi il Milan e tenerselo stretto Rafa.
leggi anche
Problema muscolare per Ibra: ko con la sua Svezia
La probabile formazione (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw (Kjaer), Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz (Krunic), Leao; Giroud.
Le ipotesi di rinnovo di Leao
Una al vaglio di Maldini e Massara per trattenerlo in futuro, se non dovesse sbloccarsi la situazione a stretto giro, potrebbe essere quella di proporgli anche un rinnovo a breve termine. In questo modo sia Leao che il Milan avrebbero più tempo per provare a risolvere la grana relativa al risarcimento allo Sporting e continuare almeno un altro anno insieme senza l'assillo della scadenza sempre più vicina. Anche perché in questo momento, nessuno dei top club europei si è fatto concretamente sotto e la Champions in questo senso rappresenta la classica arma a doppio taglio.