Napoli-Milan, Osimhen out: lesione all'adduttore sinistro

napoli

Oltre alla partita contro i rossoneri il nigeriano salterà anche quella col Lecce ed è in dubbio per l'andata dei quarti di Champions sempre contro la squadra di Pioli, a causa di una lesione distrattiva all'adduttore sinistro. La prossima settimana nuovi controlli. De Laurentiis: "Dovrebbe stare fuori un paio di settimane, speriamo"

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 28^ GIORNATA

Allarme Osimhen a Castel Volturno. Come annunciato oggi dal Napoli, infatti, l'attaccante nigeriano è tornato dalla pausa per le nazionali, durante la quale ha giocato due partite intere con la sua Nigeria, con un problema fisico che mette in ansia Luciano Spalletti soprattutto in vista della Champions League, considerato che la pratica campionato sembra oramai archiviata: "Osimhen, dal rientro con la Nazionale, accusando un fastidio all’adduttore sinistro, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana". Questo il responso, ancora assolutamente parziale in vista di ulteriori controlli, delle prime analisi mediche alle quali Osimhen è stato sottoposto. 

Osimhen infortunato, i tempi di recupero

All'uscita dall'assemblea della Lega di Serie A, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è sbilanciato in un bilancio sui tempi di recupero: "Dovrebbe stare fuori un paio di settimane, speriamo", ha detto il numero uno azzurro. Se così fosse, considerato che Osimhen si è infortunato lunedì scorso, il nigeriano dovrebbe saltare certamente le sfide contro il Milan e contro il Lecce in campionato, ma potrebbe rientrare per la sfida sempre contro i rossoneri per l'andata dei quarti di Champions, a questo punto il vero obiettivo del nigeriano.