Milan, allenamento personalizzato per Brahim Diaz. Messias in gruppo e recuperato

MILAN

Sostituito nella ripresa al 'Maradona' a causa di un fastidio agli adduttori, il trequartista rossonero ha svolto una seduta differenziata. Si tratta solo di una precauzione: Pioli intende gestirlo in vista del quarto d'andata contro il Napoli in Champions (mercoledì prossimo a San Siro). Ormai recuperato invece Messias, che si è allenato in gruppo dopo i progressi degli ultimi giorni

Giornata di lavoro a Milanello, casa dei rossoneri che preparano il prossimo impegno di venerdì contro l'Empoli (alle 21 a San Siro). Chi ha svolto un allenamento personalizzato è Brahim Diaz, protagonista al 'Maradona' con un gol e un assist prima di lasciare il campo ad inizio ripresa. Al minuto 56, infatti, il trequartista spagnolo aveva lasciato spazio a Saelemaekers a causa di un fastidio agli adduttori. In realtà la seduta differenziata è solo una precauzione: Pioli intende gestirlo per averlo al massimo della condizione mercoledì prossimo, quando il Milan riaffronterà il Napoli nel quarto d’andata in Champions (alle 21 sempre a San Siro). Ecco perché è probabile che Diaz parta dalla panchina contro l'Empoli: sarà ballottaggio belga sulla trequarti tra Saelemaekers e De Ketelaere.

Messias recuperato

Chi aveva svolto un lavoro personalizzato (e parzialmente in gruppo) nella giornata di martedì era stato invece Junior Messias, che oggi ha lavorato totalmente con i compagni. Ai box dalla sfida di ritorno contro il Tottenham a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il jolly brasiliano può quindi essere considerato completamente recuperato. Ancora a parte invece Ibrahimovic e Kalulu, quest'ultimo pronto a rientrare per la sfida di ritorno contro il Napoli del 18 aprile.

sala_stadio_milan

approfondimento

Sala visita La Maura: Milan avanza verso lo stadio