Insulti razzisti a Lukaku, due individuati: la Juventus li bandirà dallo Stadium

RAZZISMO

Il club bianconero ha individuato e segnalato alla Digos l'identità di due tifosi autori di insulti razzisti a Romelu Lukaku nel corso dell'andata di Coppa Italia contro l'Inter. Il club ha già deciso di bandirli dallo Juventus Stadium. Uno dei due è minorenne e sarà daspato per 10 anni, l'altro invece verrà squalificato a vita. Il club invece starebbe valutando il ricorso per le squalifiche a Cuadrado e alla curva

SALERNITANA-INTER LIVE

La Juventus ha individuato i due tifosi protagonisti del filmato, diventato virale, con frasi e gesti razzisti durante Juventus-Inter di Coppa Italia nei confronti dell'attaccante nerazzurro Romelu Lukaku. La società ha segnalato alla Digos i due nomi, un minorenne e un adulto, e avrebbe già deciso di bandirli dallo Stadium, collaborando con la Questura e applicando il codice di gradimento del club.

I provvedimenti del club verso i due tifosi

Per il minorenne si profila un divieto di ingresso di 10 anni, per il maggiorenne a vita. Entrambi non potranno recarsi in nessun impianto in cui giocherà la Juventus, neanche a Vinovo per assistere ai match della Juventus Women o ad Alessandria per vedere i talenti della Next Gen nel campionato di Serie C. La Juventus, invece, chiederà gli atti delle indagini di polizia per valutare l'eventuale ricorso contro la chiusura del primo anello della Tribuna Sud per una gara e le tre giornate di squalifica a Cuadrado.