In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sampdoria-Cremonese, scontri tra ultras: 3 feriti e pullman ospite danneggiato

a genova
©Getty

Prima della sfida salvezza tra Sampdoria e Cremonese, sono avvenuti degli scontri fuori dallo stadio Ferraris di Genova. Un centinaio di ultras delle due squadre si sono affrontati nella zona di Marassi, a pochi metri dall'impianto. Il bilancio è di tre feriti trasportati al Policlinico San Martino. Identificati 38 ultras della Cremonese e 4 denunciati, mentre quelli di casa hanno danneggiato il pullman della squadra ospite

SAMPDORIA-CREMONESE 2-3

Condividi:

Una rissa tra ultras della Cremonese e della Sampdoria si è scatenata oggi all'improvviso a pochi passi dallo stadio Luigi Ferraris di Genova prima della fondamentale sfida per la salvezza vinta dagli ospiti. Sono stati tre i feriti, tutti portati al Policlinico San Martino in codice giallo. Uno di questi sarebbe stato colpito alla testa ed è stato sottoposto ad accertamenti. Il tifoso in questione sarebbe inoltre controllato dalla polizia in ospedale perchè avrebbe provato ad allontanarsi. 38 gli ultras grigiorossi identificati dalla Questura, mentre sono 4 i denunciati. Gli ultras coinvolti negli scontri erano poco meno di un centinaio. Altre identificazioni sono in corso grazie alle verifiche dei filmati. Come riporta l'Ansa, la polizia, insieme alla Digos, sta cercando di ricostruire quanto accaduto e, secondo le prime ipotesi, sembra che alcuni dei tifosi grigiorossi fossero all'interno di un bar quando qualcuno li ha avvertiti che stava arrivando un gruppetto di tifosi sampdoriani. A quel punto i due gruppi si sono affrontati a colpi di cinghie e spranghe e hanno fatto volare fumogeni, bottiglie di birra e tavolini del bar. Gli inquirenti non escludono che la rissa sia stata decisa a tavolino, dal momento che i tifosi della Cremonese sono molto legati a quelli del Genoa.

Il pullman della Cremonese danneggiato dai tifosi doriani

Danneggiato il pullman della Cremonese

Gli scontri tra i tifosi hanno provocato paura e disagi anche ai giocatori. La Cremonese, dopo la prima vittoria in trasferta in campionato, non è potuta ripartire subito da Genova per i vetri rotti del proprio pullman. Colpa dell'"accoglienza" riservata dai tifosi della Sampdoria al momento del loro arrivo. La squadra grigiorossa ha dovuto attendere l'arrivo di un nuovo mezzo.