Fiorentina-Atalanta, Italiano: "Atalanta pericolosa, esame importante"

fiorentina

L'allenatore viola alla vigilia del posticipo con l'Atalanta: "Loro sono di altissimo livello, con un gioco efficace e una guida tecnica al top". Una Fiorentina impegnata su tre fronti in questo finale di stagione: "Possono arrivare risultati importanti, ma le difficoltà aumentano". Nell'Atalanta out Pasalic, torna Koopmeiners 

FIORENTINA-ATALANTA LIVE

"Contro l'Atalanta sarà una partita molto difficile, contro una squadra che in trasferta ha numeri super ed è molto pericolosa. L'Atalanta è una realtà di altissimo livello, con un gioco efficace e un allenatore top. Per noi un altro esame importante che cercheremo di affrontare come sempre". Così Vincenzo Italiano, ai media del club viola, alla vigilia della sfida della sua Fiorentina contro l'Atalanta al Franchi di Firenze.

 

Una Fiorentina che punta a conquistare il bottino pieno per avvicinarsi sempre più in classifica, in ottica lotta per un posto in Europa, alla squadra guidata da Gasperini: "Puntare alla vittoria deve essere una costante per tutti, anche per noi che abbiamo tanti appuntamenti - ha sottolineato l'allenatore della squadra gigliata -. Ci sono ancora nove partite a disposizione e cercheremo di fare tanti punti e fare passi in avanti in classifica. Poi davanti al nostro pubblico cercheremo di dare il massimo".

 

La Fiorentina in queste settimane è impegnata in campionato, Conference League e Coppa Italia e inevitabilmente lunedì Italiano sarà costretto a fare turnover per schierare sempre la formazione migliore: "Vediamo che cosa faremo ma qualche cambio è inevitabile. Siamo dentro a tre competizioni e possono arrivare risultati importanti, le difficoltà aumentano - ha concluso Italiano -. Come sempre scenderanno in campo undici giocatori che andranno forte fin da subito. Valuteremo tra oggi e domani chi starà meglio".

Amrabat non convocato per lombalgia

Oltre a Sirigu dall'elenco dei convocati di Italiano manca anche Amrabat, fermato da una forte lombalgia. Presente il giovane difensore della Primavera Kayode che può essere utilizzato sulle due fasce. Ecco l'elenco completo dei convocati: Terracciano, Cerofolini, Vannucchi, Igor, Biraghi, Terzic, Milenkovic, Ranieri, Venuti, Dodo, Quarta, Kayode, Bianco, Barak, Mandragora, Castrovilli, Duncan, Bonaventura, Saponara, Cabral, Jovic, Kouame, Sottil, Brekalo, Ikone, Gonzalez

Pasalic out, a Firenze torna Koopmeiners

Sono 21 i convocati di Gasperini per la sfida alla Fiorentina, in programma domani alle ore 20.45 allo stadio Franchi di Firenze. Dopo aver perso per infortunio Lookman, l’allenatore non avrà nemmeno Pasalic, che dunque non recupera per la sfida contro i viola. Torna invece Koopmeiners, che era assente dal 4 marzo. Titiolare l’olandese insieme al connazionale De Roon, in un centrocampo con Zappacosta e Mahele sugli esterni. Davanti a Musso, quindi, Gasperini giocherà con i tre difensori Toloi, Djimsiti e Scalvini. In attacco, Hojlund e Boga. Ma ecco l’elenco completo dei convocati per Firenze: Bernasconi, Boga, Demiral, de Roon, Djimsiti, Éderson, Højlund, Koopmeiners, Mæhle,  Joakim, Muhameti, Muriel, Musso, Okoli, Palomino, Rossi Francesco, Scalvini, Soppy, Sportiello, Toloi, Zapata, Zappacosta.