Inter, Skriniar operato al rachide lombare: possibile stagione finita

inter

Il club nerazzurro ha comunicato che il difensore è stato sottoposto a intervento chirurgico endoscopico al rachide lombare. Saranno almeno 30/40 i giorni che serviranno per il totale recupero, considerando il mancato rinnovo ed il prossimo passaggio al Psg, l’avventura dello slovacco nell’Inter potrebbe dunque essersi già conclusa

SERIE A: TUTTI GLI INDISPONIBLI

Operazione alla schiena per Milan Skriniar: il difensore, come ha annunciato lo stesso club nerazzurro, è stato sottoposto nella giornata di ieri, mercoledì 19 aprile, a intervento chirurgico endoscopico al rachide lombare, presso la "Clinique du Sport" di Merignac. Nel comunicato, l’Inter precisa che "Skriniar seguirà programma riabilitativo nelle prossime settimane".  Tuttavia, considerando che i tempi di recupero si aggirano tra i 30 e i 40 giorni, la stagione dello slovacco, così come la sua avventura all’Inter per via del mancato rinnovo ed il prossimo passaggio al Psg, potrebbero essersi già concluse. 

Il messaggio di Skriniar

Lo stesso ex capitano nerazzurro ha voluto mandare un messaggio ai compagni di squadra attraverso il suoi social network: "Voglio mandare un abbraccio ai miei compagni e ringraziarli per la bellissima qualificazione alle semifinali di Champions League e rassicurare tutti sulle mie condizioni dopo l’infortunio subito nella partita d’andata contro il Porto". Poi aggiunge: "Mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico per poter rientrare in campo il prima possibile". 

Il calvario del difensore nerazzurro

Al di là della fascia di capitano tolta dopo il mancato rinnovo e passata sul braccio di Lautaro Martinez, il 2023 si sta rivelando un vero e proprio calvario per Milan Skriniar. In campionato non gioca ormai dal 13 febbraio nel match contro la Sampdoria a Marassi finito 0-0. In Champions, invece, ha giocato appena 10 minuti nel match del Dragão contro il Porto lo scorso 14 marzo. Da lì i continui problemi alla schiena prima dell’operazione al rachide lombare che lo terrà lontano dai campi di gioco fino al termine della stagione

Cos’è il rachide lombare ?

Dal punto di vista anatomico, il rachide lombare è la parte inferiore della schiena: si tratta di una struttura complessa posta tra la parte dorsale della colonna vertebrale e il bacino, su cui poggia. Nello specifico, il rachide lombare è composto da cinque vertebre lombari, sei dischi intervertebrali, piccole articolazioni posteriori (presenti in ogni vertebra), midollo spinale, nervi, muscoli e legamenti.