Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 32^ giornata

giudice sportivo

Il giudice sportivo ha sanzionato il vice allenatore della Juventus Marco Landucci con un turno di squalifica e un'ammenda di 5.000 euro per gli insulti rivolti a Luciano Spalletti nel post gara di Juventus-Napoli. I bianconeri hanno ricevuto anche una multa di 15.000 euro per cori offensivi dei propri tifosi nei confronti del direttore di gara e dei tifosi napoletani

NAPOLI-SALERNITANA LIVE

Quindicimila euro di multa e un turno di squalifica al vice allenatore Marco Landucci. Sono queste le sanzioni decise dal giudice sportivo nei confronti della Juventus dopo il match contro il Napoli. Il vice di Allegri ha ricevuto una giornata di squalifica e un'ammenda di 5.000 euro "per avere, al termine della gara, nell'area spogliatoi, rivolto all'allenatore della squadra avversaria epiteti offensivi e minacciosi".

"Pelato di m***, ti mangio il cuore"

Questa la ricostruzione finita nei verbali redatti dagli inviati della Procura federale a Torino, secondo quanto riportato da La Stampa: Landucci e Spalletti "si venivano a trovare a circa un metro di distanza l’uno dall’altro. In tale frangente, Landucci rivolgeva all’indirizzo di Spalletti le seguenti parole: “Pelato di m…., ti mangio il cuore”. Spalletti, nell’imboccare il corridoio laterale che porta allo spogliatoio del Napoli, non reagiva nei confronti di Landucci". L'episodio sarebbe stato "interamente rilevato, in maniera chiara e inequivocabile", da uno dei quattro investigatori federali. La Juventus, invece, ha ricevuto un'ammenda per "cori offensivi al direttore di gara" e "cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria" da parte dei tifosi bianconeri. 

Multa di 10.000 euro alla Roma

Tra le ammende comminate dal giudice sportivo, mano pesante anche nei confronti della Roma. Il club giallorosso dovrà pagare 10.000 euro per avere, i suoi sostenitori "lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria oggetti di varia natura" e "per aver lanciato due fumogeni che, in un caso, costringevano l'arbitro a interrompere la gara". Multe anche per Sampdoria (8.000 euro), Atalanta, Lazio e Milan (5.000 euro ciascuno).

I giocatori squalificati per un turno

  • Marco Faraoni (Verona)
  • Leonardo Sernicola (Cremonese)