Juventus-Lecce, Allegri: "De Laurentiis si goda lo scudetto, accetti il consiglio"

juventus

Le parole dopo il 2-1 al Lecce: "Mancano 10 punti alla Champions, ma con l'Atalanta è cruciale. Dispiace per De Sciglio e la lesione al crociato. Pogba? Sono contento, lui si sente pronto ma deve ancora migliorare condizione e minutaggio". Poi il consiglio a De Laurentiis: "Si goda lo scudetto"

JUVENTUS-LECCE 2-1: HIGHLIGHTS

La Juve torna a vincere, Vlahovic torna al gol e i bianconeri restano in zona Champions, anche se resta una nota dolente dopo la partita col Lecce, quella di De Sciglio e della sua lesione al crociato: "Una brutta notizia per lui e per noi - dice Allegri nel post gara a Sky Sport -, siamo tornati a vincere ma abbiamo perso lui. Stava bene e stava giocando bene, gli auguro il ritorno il prima possibile, anche se la riabilitazione sarà lunga". Poi sulla partita: "Se non fai gol e non chiudi le partite rischi la beffa, tra Bologna e oggi abbiamo sprecato molto. Il Lecce è una buona squadra, Bonucci dietro ha fatto due grandi interventi. Su questo aspetto dobbiamo migliorare. Abbiamo sprecato delle ripartenze, su queste giocate bisogna far gol per forza. Se gli avversari perdono di lucidità e ordine, devi infilzarli".

La corsa europea

Intanto la Juve in classifica sale a 63, mancano dieci punti alla zona Champions? (Allegri aveva parlato di quota 73 per essere probabilmente nelle prime quattro): "Sì, siamo a dieci punti, ma domenica con l'Atalanta è uno snodo importante perché è lo scontro diretto, poi dipende anche da tutti gli altri risultati". 

"Contento di Pogba"

Infine un commento sul francese, entrato molto bene a gara in corso: "Sono contento, ci avevo parlato ieri, lui da giocatore si sente pronto, io gli ho risposto che se fosse stato pronto lo avrei fatto giocare. Già di questi 25-30 minuti che ha fatto sono felice, purtroppo per lui è stata un'annata un po' maledetta. Deve migliorare la condizione e minutaggio, anche se in questo momento della stagione, e con cinque cambi, anche chi gioca trenta minuti diventa determinante".  

Il consiglio a De Laurentiis: "Si goda lo scudetto"

Allegri, in conferenza stampa, ha anche rivolto il proprio consiglio a De Laurentiis, ormai vicinissimo al tricolore col Napoli: "Lui è uno che non accetta mai i consigli, ma gli dico di godersi il suo primo scudetto, io i miei primi con Milan e Juve me li ricordo sempre".