Roma-Inter, Inzaghi: "Roma squadra tosta, gara che vale tanto per la classifica"

INTER

Alla vigilia della gara con la Roma, Simone Inzaghi ha parlato a Inter Tv. L'allenatore nerazzurro ha ribadito quando "la gara sia importante per la classifica" e che nonostante le assenze la Roma "è un avversario di assoluto valore"

ROMA-INTER LIVE

Gara importante in chiave Champions, un eventuale successo vi porterebbe a +5 sui giallorossi.
"Le tre partite vinte di seguito sono state molto importanti. Sappiamo dell’importanza della partita contro una squadra di assoluto valore, dovremo prepararci nel migliore dei modi".

 

Roma avversaria tosta nonostante le tante assenze: che tipo di partita si aspetta?
"Una partita contro una squadra forte e di assoluto valore che è allenata da un ottimo allenatore. Sappiamo che sarà una gara con tante insidie che è molto importante per la classifica di tutte e due le squadre".

 

L’attacco è tornato a segnare: quanto è importante aver ritrovato questa continuità realizzativa?
"Tanto. Sappiamo che gli attaccanti vivono questi momenti, ma ero abbastanza fiducioso perché li vedevo tutti quanti lavorare quotidianamente nel migliore dei modi. Sono contento che siamo tornati a segnare con una certa regolarità. Non solo gli attaccanti, ma anche gli altri giocatori".

Tanta solidità difensiva: un solo gol preso nelle ultime quattro partite tra campionato e Coppa Italia.
"E’ un altro dato importante, è merito di tutta la squadra che tutta insieme non vuole concedere e subire gol. Quando non si subisce è merito di tutti, non solo dei difensori".

 

Ha festeggiato nel migliore dei modi le cento panchine con l’Inter: qual è l’augurio per il finale di stagione?
"E’ di avere un’Inter che cercherà sempre di migliorarsi e andare avanti partita per partita. Sappiamo qual è stato il calendario che abbiamo avuto e quello che ci aspetta da qui alla fine, vorrò sempre tanta concentrazione. Sono fiducioso perché ho un gruppo unito e coeso".

 

Con la squadra al completo ha avuto la possibilità di fare più rotazioni in molti reparti.
"E’ un dato di fatto. In questo momento, all’appello mancano Skriniar e Gosens. Le rotazioni sono fondamentali per noi perché stiamo giocando tantissimo ogni settantadue ore: l’aiuto di tutta la rosa a disposizione è fondamentale".