Atalanta-Juventus, Allegri: "Insulti a Vlahovic da combattere"

juventus

L'allenatore dopo il gol e gli insulti a Vlahovic: "Episodi del genere vanno combattuti, senza dargli peso, indipendentemente dai colori. Serve mantenere la calma e ignorarli, non è facile ma bisogna farlo". Su Iling: "Mondiale U20? No, rimane con noi. I giovani hanno up e down, sembrava un cugino alla lontana, ora è tornato lui". Nervoso con Pogba: "Con le qualità che ha non può perdere certi palloni"

ATALANTA-JUVENTUS 0-2: HIGHLIGHTS

La Juve vince ancora. Dopo il successo sul Lecce, i bianconeri infilano la seconda vittoria di fila nel terzo e ultimo scontro diretto europeo dopo Milan-Lazio e Roma-Inter. Iling sblocca, Vlahovic la chiude, anche ammonito dopo l'esultanza e i cori discriminatori: "Sono momenti brutti - dice Allegri a Sky partendo proprio da questo tema -, indipendentemente dai colori. Episodi del genere vanno combattuti, senza dargli peso". Sull'ammonizione, giusto o sbagliato: "A queste cose ci pensa chi di dovere. Io dico solo che ha fatto una bella partita, e che i cori razzisti non ci devono essere. Serve mantenere la calma e ignorarli, non è facile ma bisogna farlo".

"Iling sembrava un cugino, giovani hanno alti e bassi". E su Pogba…

Sulla partita: "I ragazzi in campo sono stati molto bravi, anche a non disperdere energie nervose. Abbiamo vinto una partita importante e difficile, contro un'Atalanta forte". Iling l'ha sbloccata col primo centro in maglia bianconera: "Mondiale U20? No, rimane con noi. Oggi ha fatto una partita matura, tecnica. Come tutti i giovani hanno up e down, dopo l'infortunio ha fatto un po' fatica, sembrava un cugino alla lontana. Ora è tornato ad essere lui. Anche lucido dentro l'area". Nel finale di partita qualche scintilla con Pogba per una palla spazzata troppo rapidamente: "Paul ha delle qualità tali che non può perdere quei palloni. Mi ha detto di calmarmi, ma in quei momenti c'è poco da stare calmi, c'è solo da tenere la palla". Di nuovo su Vlahovic: "E' entrato e ha fatto bene, ultimamente è stato un po' deresponsabilizzato e questo non può che fargli bene".

"Siviglia squadra forte, abituata a queste partite"

La testa ora va all'Europa League e alla semifinale col Siviglia: "Sono una squadra forte, con esperienza, abituata a giocare e vincere questa coppa. Siamo al completo e abbiamo giocato bene. Sono contento di tutti, Rugani ha fatto molto bene oggi".

Iling: "Era un'occasione l'ho colta in pieno"

Tutta l'emozione del 2003 al primo centro in maglia bianconera alla prima da titolare in A: "Era un'opportunità e io l'ho colta subito. Mondiale U20? Dobbiamo ancora parlare (in programma dal 20 maggio all'11 giugno, ma Allegri ha confermato che resterà in bianconero, ndr), giocarlo è un'opportunità ma lo è anche restare qui".