Milan-Sampdoria, dove vedere la partita in tv: gli orari
guida tvLa sfida tra Milan e Samp si gioca oggi, sabato 20 maggio alle 20.45 e sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
I numeri di Milan e Sampdoria
Sono 129 i precedenti tra le due squadre in Serie A: 68 le vittorie del Milan, 31 i pareggi e 30 le vittorie della Samp. Il Milan ha vinto le ultime tre sfide contro la Sampdoria in campionato, i rossoneri non ottengono più successi di fila contro i blucerchiati in Serie A dal periodo tra il 1999 e il 2005 (cinque in quel caso). Il Milan non ha vinto alcuna delle ultime tre partite contro squadre che ad inizio giornata occupavano le ultime tre posizioni della classifica in Serie A (2 pari, 1 sconfitta), dopo che invece aveva ottenuto otto successi nelle precedenti nove gare di questo tipo (un pareggio). Dopo una striscia di tre successi di fila lo scorso febbraio, il Milan ha vinto solo tre delle successive 11 partite di Serie A (5 pari, 3 sconfitte); da inizio marzo, infatti, i rossoneri occuperebbero la 12^ posizione in classifica in campionato (14 punti, al pari della Salernitana). La Sampdoria ha ottenuto 18 punti finora in questo campionato e per la prima volta nella sua storia chiuderà una stagione di Serie A con meno di 28 punti (considerando da sempre tre punti a vittoria). La Samp è anche la squadra che ha guadagnato meno punti in trasferta in questa stagione di Serie A (nove in 17 match); nessuna formazione inoltre ha subito più gol dei blucerchiati fuori casa (36, al pari del Sassuolo).
Dove vedere Milan-Sampdoria in tv
La partita tra Milan e Samp, valida per la 36^ giornata di Serie A, sarà trasmessa sabato 20 maggio alle 20.45 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Luca Marchegiani. A bordocampo Peppe Di Stefano ed Emanuele Baiocchini. Appuntamento poi con "Sky Calcio- L'Originale", dalle ore 20 e dalle ore 22.40. In studio Alessandro Bonan in compagnia di Paolo Condò, Gianluca Di Marzio, Alessandro Costacurta, Veronica Baldaccini e Walter Zenga.