Sassuolo-Fiorentina, Italiano: "Ora la ciliegina sulla torta a questa stagione"

fiorentina

L'allenatore della Fiorentina commenta il successo del Mapei soprattutto in vista della finale di Conference con il West Ham: "Volevamo arrivarci con entusiasmo e così sarà dopo questa vittoria, non era facile mantenere alta la concentrazione". In vista della gara di Praga: "Vogliamo mettere la ciliegina sulla torta a questa stagione"

LE PAGELLE - FIORENTINA-WEST HAM LIVE

Una vittoria che permette alla Fiorentina di chiudere il campionato almeno a pari punti con il Torino, ma soprattutto, un successo che lascia di buonumore in vista della finale di Conference contro il West Ham, Vincenzo Italiano commenta il 3-1 del Mapei: "I ragazzi hanno riportato in campo le mie parole - dice - Presentarci a Praga con l'entusiasmo mostrato oggi era il nostro obiettivo. Chiudiamo il campionato con una vittoria e con un gran girone di ritorno. Ora pensiamo all'ultima partita: difficile, ma ci volevamo arrivare con questo entusiasmo e ci siamo riusciti". Una Fiorentina che da marzo in poi è stata quasi un rullo compressore: "Non puoi abbandonare nessuna competizione, perché se inizi a far male ti trascini poco entusiasmo. Noi abbiamo resi in tutte e 3 le competizioni, portando dentro tutto il gruppo e di questo siamo felici".

"Ora la ciliegina sulla torta a questa stagione"

Dopo la finale di Coppa Italia persa con l'Inter la squadra rischiava di perdere un po' di entusiasmo e invece ha mantenuto alta la concentrazione: "Temevo questo problema, perché aver perso la prima finale e ripartire non è facile - spiega ancora - Ci vorranno attenzione e sacrificio a Praga. Temevo questa gara, ma i ragazzi hanno risposto bene e l'atteggiamento è quello giusto per mettere la ciliegina sulla torta a questa stagione". Castrovilli e Nico Gonzalez hannoa vuto qualche problema fisico durante la gara: "Gonzalez è andato a picchiare sul palo, mi auguro sia solo una botta. Castrovilli si è solo spaventato su una torsione del ginocchio". Il West Ham ha risposato di più rispetto alla Fiorentina: "Dato che si prospettava questa situazione, ci tenevamo a fare bene - conclude - Potevamo dare vantaggio agli avversari sotto l'aspetto mentale, perché loro hanno ormai solo la finale. Vincere dà fiducia, affrontiamo una squadra forte e cercheremo di fare il massimo".

vedi anche

Sassuolo-Fiorentina 1-3, gol e highlights