L'attaccante argentino ha parlato ai canali ufficiali del club nerazzurro: "Siamo pronti per questa nuova stagione. Abbiamo portato il club in alto ed è normale che ci si aspetti qualcosa in più da noi. Fisicamente sto bene, ho giocato una stagione completa e per me è motivo di grande orgoglio. Ho tanta fame di vincere, dobbiamo prepararci bene e trasmettere questa mentalità ai nuovi"
"Sto bene, mi sono allenato in vacanza e ho recuperato le energie perché ne abbiamo spese tantissime". Esordisce così Lautaro Martinez, che ai canali ufficiali dell'Inter ha parlato dell'annata che sta per cominciare: "Siamo pronti per questa nuova stagione, con nuovi obiettivi e speriamo di fare il massimo come sempre. Abbiamo portato il club in alto ed è normale che ci si aspetti qualcosa in più da noi, per questo dobbiamo essere pronti e prepararci bene in questa pre-season per iniziare al meglio". L'argentino successivamente parla delle sue condizioni fisiche: "Sono contento perché, a prescindere da quel problema che avevo sempre alla caviglia, lo scorso anno ho giocato una stagione completa ed è motivo di grande soddisfazione. Vuol dire che ho lavorato molto, tenevo tantissimo a tutto quello che si giocava l'Inter".
"C'è amarezza per la scorsa stagione, ho tanta fame di vincere"
Lautaro poi torna sulla scorsa stagione: "Siamo arrivato in fondo a tutte le competizioni e sono contento perché ho dato una mano al club, ai compagni e allo staff. C'è un po' di amarezza per come è finita, ma la gente è sicuramente contenta e orgogliosa di quello che abbiamo fatto. Bisogna sempre cercare di migliorare ogni giorni ed è quello che cerco di fare da quando sono piccolo". In chiusura un commento sugli obiettivi: "Ho tanta fame di vincere. Il calcio è questo e in un club come l'Inter questa cosa aumenta. Dobbiamo prepararci bene e trasmettere questo messaggio ai nuovi, perché noi vogliamo sempre arrivare fino in fondo".