Inter, Frattesi e Thuram: "Il gioco di Inzaghi ideale per le nostre caratteristiche"

INTER
Twitter @Inter

I due nuovi acquisti dell'Inter parlano delle prime settimane in nerazzurro e spiegano il perché della loro scelta: "Ho incontrato Inzaghi - ha spiegato Frattesi -, lui ha contribuito a farmi venire e ho capito quanto il club mi volesse. Con Barella possiamo essere una bella coppia". Discorso simile per Thuram: "Penso che il gioco di Inzaghi si sposi bene con le mie caratteristiche. E volevo l'Inter già due anni fa"

CALCIOMERCATO LIVE - INTER-AL NASSR LIVE

Sono stati i due colpi fin qui più importanti del calciomercato dell'Inter e adesso stanno iniziando a prendere confidenza con le idee di gioco di Simone Inzaghi: per Davide Frattesi e Marcus Thuram l'avvio dell'esperienza in nerazzurro è più che positiva. Intervistati da Dazn, i due nuovi acquisti hanno spiegato il perché della loro scelta. "Avevo incontrato Inzaghi in Sardegna - ha raccontato Frattesi -, ero a mangiare sushi e lui mi ha dato una pacca. In quel momento era ancora tutto in fase di trattativa, ma gli avevo già ribadito la mia idea, ovvero quella di venire all'Inter se ci fosse stata l'occasione. Ora ci siamo incontrati qui e siamo entrambi felici. Lui ha contribuito a farmi arrivare qui e così ho capito quanto l'Inter volesse prendermi". Frattesi ora è pronto per far coppia con Barella: "Può nascere una bella amicizia - ha proseguito il centrocampista -, anche se in realtà c'è già. Entrambi abbiamo lo stesso carattere e ci troveremo. Non so cosa vorrei rubargli, in questo momento è il centrocampista più forte in Italia e spero che continui così perché chi darà una mano incredibile". Scaramanzia, infine, per quanto riguarda il futuro: "Quello che ho sognato non si può dire...".

Thuram: "Sempre voluto l'Inter"

Anche per Thuram è stata fondamentale la presenza di Inzaghi: "Lui vuole attaccare rapidamente e prendere sempre la profondità - ha spiegato l'attaccante francese -, ho subito pensato che questo stile di gioco si sposa bene con le mie caratteristiche. Volevo venire all'Inter già due anni fa, ma un infortunio al ginocchio me lo ha impedito. Appena si è riproposta l'occasione chiaramente non ho esitato. I tifosi dell'Inter mi hanno impressionato, soprattutto durante il derby di Champions con il Milan: un'atmosfera bellissima". Chiusura sul suo supereroe preferito, Black Panther: "Per la velocità gli assomiglio - ha concluso Thuram -, per la resistenza dipende. Sull'intelletto... a volte. Dipende se sono sveglio".