Reijnders: "Vedevo il Milan in tv, sogno la Champions e lo scudetto"
A SKY SPORTIl nuovo centrocampista a Sky Sport dalla tournée negli Usa: "La cosa che ho percepito immediatamente è quanto il Milan sia un grande club, di livello mondiale. Van Basten miglior olandese della storia rossonera, ma il mio idolo da bambino era Messi. Con Pioli subito grande feeling"
Il primo impatto, Van Basten, l'idolo Messi, Pioli e i sogni. Tijjani Reijnders è un giocatore del Milan da pochi giorni, ma è già stato conquistato dal mondo rossonero: "La cosa che ho percepito immediatamente è quanto il Milan sia un grande club, di livello mondiale - sono state le sue parole a Sky Sport dalla tournée americana -. È una realtà molto diversa rispetto a quella da dove provengo. La cosa che mi ha colpito di più sono stati i tifosi, è bello vedere tanta passione nei confronti sia della squadra che dei calciatori".
Van Basten e Messi
Un sogno diventato realtà: "Quando ero più giovane guardavo il Milan in tv e già allora capivo che era un grandissimo club, essere qui adesso - prosegue Reijnders -, mi rende molto orgoglioso. Il più grande olandese della storia del Milan è sicuramente stato Marco Van Basten. Uno dei più grandi in Olanda". Ma l'idolo assoluto del nuovo centrocampista è un altro: "Lionel Messi, per me il suo stile di gioco è sempre stato incredibile, e quello che fatto nella sua carriera è unico".
Pioli e la Champions
Sul suo nuovo allenatore: "Il rapporto è molto buono. Prima di venire qui ho parlato con lui e abbiamo avuto fin da subito un bel feeling, sia dentro che fuori dal campo. Spero davvero che potremo lavorare insieme per molti anni". Infine un sogno: "Vincere la Champions League. E adesso provare a vincere lo scudetto. Sono i sogni che tutti abbiamo fin da bambini. Proveremo a realizzarli".