Inter-Monza, Palladino: "Berlusconi ci manca, ma la società è sana e solida"

Serie A

L'allenatore biancorosso ricorda il presidente Berlusconi alla vigilia dell'esordio in campionato: "Ci manca, ma Galliani non ci fa mancare nulla". Sulla sfida ai nerazzurri e il mercato: "Gara emozionante e stimolante, serve un centrocampista". Inter-Monza, sabato ore 20.45, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

INTER-MONZA LIVE

Il primo pensiero è rivolto a chi non c’è più, Silvio Berlusconi. L’allenatore del Monza Raffaele Palladino, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter a San Siro valida per la prima giornata di campionato (in diretta sabato alle ore 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW) ha voluto ricordare l’ex presidente biancorosso, scomparso lo scorso 12 giugno. "Il significato di questa stagione è particolare, siamo senza il nostro presidente e ci manca, ci mancherà. Però abbiamo una società solida e sana: Galliani non ci fa mancare nulla a livello di presenza e di gestione. Lo percepiamo e siamo convinti che la stagione andrà bene, in maniera solida", le parole di Palladino.

"Sfida con l'Inter emozionante e stimolante"

Palladino che si è poi concentrato sulla sfida ai nerazzurri. "Iniziare con l'Inter è emozionante, si parte subito forte. Sarà stimolante, perché affrontiamo una squadra arrivata in finale di Champions League. Ti dà tanta energia positiva: si tratta di una squadra forte e attrezzati con giocatori nuovi. La forza dell'Inter la conosciamo: hanno palleggio e ripartenze, forza fisica e individualità. Sappiamo prima di campionato e nessuno è in perfetta condizione fisica e gli automatismi di squadra non sono ottimali", ha affermato l’allenatore del Monza.

"Ci serve un centrocampista"

Inizio di Serie A con il mercato ancora aperto, l’allenatore del Monza fa il punto anche sui possibili nuovi innesti. "Abbiamo una buona base, siamo a posto al 99%. Sicuramente ci manca qualcosina, un centrocampista ad esempio. Davanti vediamo che succede: se ci sarà qualche uscita, magari arriverà qualcuno". Palladino ha poi concluso: "Siamo simili a quelli dalla passata stagione, abbiamo apportato qualche piccola modifica di assetto e altezza di squadra. Ma i principi sono chiari e vogliamo partire dal basso e arrivare con una fase offensiva pulita, mantenendo intensità in non possesso".