Roma, Paredes: "Ho sempre pensato di tornare, lavorare con Mourinho è un onore"

roma

Il centrocampista argentino parla a Sky Sport del suo ritorno in giallorosso: "Sensazioni difficili da spiegare, sono sempre stato legato alla Roma e ci scherzavo su con De Rossi. Mourinho ha una mentalità vincente, spero di vincere qui con Dybala come con l'Argentina"

ROMA-SALERNITANA LIVE

Sei anni dopo l'addio datato luglio 2017, le strade di Leandro Paredes e della Roma si sono rincrociate. "Ho sempre avuto il pensiero di tornare a Roma, quando ho saputo che mi volevano non ci ho pensato due volte" ha ammesso il centrocampista argentino in un'intervista a Sky Sport, in cui ha raccontato l'emozione per il ritorno in giallorosso. "Le sensazioni sono difficili da spiegare - spiega - Sono sempre stato legato alla Roma, ho seguito la squadra e parlato con la mia famiglia della possibilità di tornare". Un'ipotesi sondata in passato anche con l'amico Daniele De Rossi, di cui ha raccolto l'eredità della maglia numero 16: "Ho scherzato con Daniele, mi diceva di voler essere l'allenatore della Roma e che mi avrebbe portato qui". 

"Spero di vincere con Dybala anche qui, Mou un vincente"

Paredes ha speso parole d'elogio nei confronti di José Mourinho e di Paulo Dybala, con cui ha vinto una Copa America e il Mondiale in Qatar: "Con Paulo ci conosciamo da molto tempo, insieme abbiamo vinto trofei importanti - racconta - Speriamo di poterlo fare anche qua. Avere un allenatore come Mourinho è una grandissima cosa per quello che rappresenta lui per il calcio e la sua mentalità vincente. Lavorare con lui sarà un onore.

leggi anche

Mou squalificato: c'è Rapetti con Bruno Conti

"Pronto a giocare contro la Salernitana"

L'argentino, infine, ha parlato della squadra e del suo stato di forma in vista del debutto stagionale contro la Salernitana, in programma domenica all'Olimpico: "Siamo una squadra molto buona, in cui abbiamo aggiunto centrocampisti forti. Spero di mettermi subito a disposizione e bene fisicamente. Ho avuto la possibilità di giocare prima di venire qui, domenica giocherò un po' e spero di fare subito bene".