Monza, Pessina: "L'anno scorso abbiamo sfiorato l'Europa, ora puntiamo in alto"

a sky sport

Il centrocampista azzurro fissa l'obiettivo per questa stagione in cui la squadra brianzola vorrà quanto meno ripetere quanto di buono fatto l'anno scorso. Fiducia nei nuovi arrivati e in Palladino: "È migliorato"

MONZA-EMPOLI LIVE

Direttamente dall'autodromo di Monza, a Sky Sport, Matteo Pessina si dice emozionato e racconta obiettivi e speranze della squadra brianzola in vista di questa nuova stagione di Serie A, già cominciata con una sconfitta a San Siro contro l'Inter.

"Vogliamo fare sempre meglio, puntiamo in alto"

Falsa partenza contro l’Inter pur avendo giocato bene a tratti. Quali sono gli errori da non ripetere?

"Non la definirei del tutto una falsa partenza, era la prima di campionato contro una squadra come l’Inter, a San Siro, sicuramente dopo che l’anno scorso siamo riusciti a strappare una vittoria in trasferta, forse ci aspettavamo e si aspettavano altro. Parliamo comunque di una delle più forti squadre in Europa".

 

A proposito di aspettative, il paragone con il Monza visto la scorsa stagione è un nemico o una fonte di motivazione?

"Deve sicuramente essere una fonte di motivazione, quest’anno non siamo più la sorpresa e l’obiettivo che ci siamo posti fin da subito è quello di provare sicuramente a ripeterci o addirittura fare meglio".

 

Quindi puntate all’Europa?

"L’anno scorso l’abbiamo sfiorata, in questa stagione puntiamo ad arrivare più in alto possibile".

"Gagliardini e D'Ambrosio ci daranno una mano, Palladino è migliorato"

In questo mercato avete cambiato tanto a centrocampo, il tuo mondo. Come procede l’intesa con il nuovo arrivato Roberto Gagliardini?

"Molto bene, è un ragazzo estremamente intelligente e un giocatore molto esperto., sa inserirsi e potrà darci una grande mano. Come lui anche D’Ambrosio, un altro calciatore di grande esperienza, di gamba, sarà fondamentale in campo come nello spogliatoio".

 

Dopo un anno di Serie A alle spalle, vedi un Palladino diverso?

"Il mister crede molto nella preparazione atletica e quest’anno, in cui abbiamo la possibilità di lavorare con lui fin dall’inizio, sta riuscendo a imprimerci la sua idea di allenamento. Sicuramente anche lui è migliorato rispetto all’anno scorso".