Juventus, Pogba al lavoro per il Bologna. Deschamps lo pre-convoca con la Francia

juve

Il centrocampista sta lavorando per essere a disposizione domenica contro il Bologna, da vedere se Allegri gli concederà uno spezzone di gara nel finale. Intanto il francese torna a sorridere per la pre-convocazione con la sua Nazionale. "Se sta bene conto su di lui", dice Deschamps

JUVE-BOLOGNA LIVE

A Udine lo si è visto scaldarsi, ma alla fine non è entrato. Debutto stagionale solo rimandato per Paul Pogba, su cui Allegri punta moltissimo e vorrebbe averlo sempre a disposizione, almeno per la panchina. L'obiettivo è concedergli anche solo uno spezzone di gara, per poi andare via via aumentando e avere di fatto un nuovo acquisto. Quello più simile alla prima versione mostrata in bianconero e non alla seconda (quella della scorsa stagione), dove praticamente non c'è mai stato: appena 164 minuti complessivi dopo la scelta di non operarsi immediatamente nel luglio 2022 e i successivi infortuni muscolari. Quello di oggi sorride ed è di buon umore anche per la pre-convocazione con la Francia. Il centrocampista sta svolgendo un lavoro personalizzato per essere a disposizione domenica contro il Bologna, da vedere se poi l'allenatore lo getterà nella mischia nel finale di partita. Gara che, almeno dall'inizio, dovrebbe vedere all'opera gli stessi 11 che tanto bene hanno fatto nella prima di campionato.

I numeri di Pogba a confronto
I numeri di Pogba a confronto

Deschamps: "Conto ancora su Pogba. ma deve mettere insieme allenamenti e partite"

Del centrocampista ha parlato anche il Ct della nazionale francese, Didier Deschamps: “Pogba è ancora un giocatore della Francia - ha detto a L'Equipe -. Potenzialmente sì, ma viene da un anno così complicato con i suoi infortuni, i suoi problemi extra-sportivi. Parlo spesso con lui: deve mettere insieme allenamenti, gli spezzoni di gara, poi le partite. Voglio Paul nella squadra francese se è Paul e penso che possa tornare, ha la mentalità e le capacità per riuscirci". Il classe '93 è stato inserito nei pre-convocati della Francia per gli impegni di settembre).

vedi anche

La Juve blocca Morata, la contromossa Atletico