Garcia dopo Napoli-Lazio: "Il pari ci poteva stare, dobbiamo essere più cinici"
napoliL'allenatore del Napoli ha commentato il primo ko in campionato: "Un tempo a testa, un pareggio sarebbe stato più giusto. Dobbiamo essere più cinici in area. Kvara? Cambio programmato, ma sono contento di lui". Politano: "Con un nuovo mister serve tempo"
La grande partenza questa volta non è arrivata. Il Napoli campione in carica si ferma dopo le due vittorie iniziali e incappa nella prima sconfitta stagionale, perdendo 1-2 al Maradona contro la Lazio. Una partita dai due volti secondo Rudi Garcia: "Meritavamo di essere avanti all'intervallo perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo, soprattutto a inizio gara - ha detto l'allenatore a Dazn -. Non abbiamo segnato, ma lo meritavamo. Poi sull'unica azione la Lazio ha fatto gol, abbiamo pareggiato presto, mentre nel secondo tempo siamo stati molto meno bravi sul palleggio, sulle occasioni create e la Lazio ha meritato la vittoria nella ripresa. Nel complesso un pareggio sarebbe stato più giusto, i ragazzi devono imparare che quando non si vince almeno non si perde. Contro la Lazio è meglio stare davanti nel punteggio che dietro perché altrimenti ti prendi dei rischi, ti esponi contro giocatori veloci. Siamo stati anche fortunati e poco aggressivi su alcune situazioni difensive, dobbiamo migliorare. Nel secondo abbiamo gestito poco bene la gara, ma anche così potevamo pareggiare. Siamo stati poco precisi in attacco, abbiamo tirato 22 volte e 0 volte abbiamo preso la porta. Così è complicato pareggiare. Bisogna accettare, adesso c'è la sosta e speriamo di recuperare tutti al 100%. Poi inizierà la maratona, quindi non abbiamo tempo di lamentarci e dobbiamo andare avanti".
"Kvara? Contento di lui, ma non aveva 90 minuti"
"Nel primo tempo siamo stati bravi a mettere pressione sull'avversario, a recuperare alti, era possibile fare meglio su alcune situazioni. Dobbiamo essere più cinici in area - ha aggiunto Garcia -. Il cambio di Kvara? Era programmato: ha iniziato benissimo, poi si è un po' spento e ha perso un paio di palloni pericolosi. Tutto normale, sapevamo che non aveva i 90 minuti nelle gambe, però sono contento perché ha dimostrato quanto può fare la differenza".
approfondimento
La classifica della Serie A
Politano: "Con un nuovo mister serve tempo"
Nel post partita ha parlato anche Politano: "Nel secondo tempo abbiamo perso troppi palloni ed è mancata lucidità nel gestire certe situazioni - ha spiegato l'attaccante -, la Lazio ha ottenuto quello che voleva aspettando bassa e ripartendo in contropiede. Penso che abbiamo fatto un grande inizio di partita, creando 3-4 occasioni in cui potevamo far gol, mentre la Lazio è andata in vantaggio al primo tiro. Sicuramente c'è da lavorare, con un nuovo mister serve tempo. Ci è mancata velocità nel giro palla verso gli esterni. Dobbiamo pensare partita dopo partita, abbiamo dei giocatori nuovi che devono inserirsi, ma abbiamo il tempo perché il campionato è iniziato adesso. Ora andremo in Nazionale, poi avremo 7 partite e vedremo il vero Napoli. Spalletti? Dimostrerà anche con l'Italia il suo valore".