In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Lazio, Allegri: "Piedi per terra, l'obiettivo è la Champions"

juventus

Dopo il successo sulla Lazio, Allegri è soddisfatto per l'atteggiamento dei suoi ma predica calma: "Stiamo trovando l'equilibrio; anche il gol preso è stato un buon test per la squadra. L'obiettivo resta quello di arrivare tra le prime 4". Sull'intesa del suo tandem d'attacco: "Cresce perché Chiesa gioca più vicino a Vlahovic. La Champions? Mi toccherà guardare le partite; prima le giocavo..."

Condividi:

È un Allegri soddisfatto quello che esce dallo Stadium con i tre punti e la vetta della classifica, anche se provvisoria, in tasca. “Sono contento della prestazione, della vittoria ma soprattutto dell’atteggiamento del gruppo. Sapevamo che non dovevamo scatenare in velocità la Lazio, siamo stati uniti e compatti quando loro hanno preso possesso del campo, e non abbiamo concesso niente. Stiamo crescendo anche tecnicamente e stiamo trovando l’equilibrio che serve dentro alle partite. La squadra sta capendo quando c’è da alzarsi e pressare e quando c’è da difendere. Manca un po’ di cattiveria sotto porta? Sì, potevamo andare sul 3-0 con Rabiot, poi il gol preso è stato un buon test per la squadra perché non ci siamo scomposti”.

"Inter, Napoli e Milan sono superiori"

Eppure, Allegri continua a "volare basso", ribadendo quale sia il vero obiettivo stagionale: "Non dobbiamo pensare a grandi cose, la strada è lunga. L’obiettivo è entrare tra le prime 4, poi vedremo. Paradossalmente siamo sopra alla media: Inter, Napoli e Milan sono superiori a tutte le altre, noi dobbiamo cercare di restare agganciati. Oggi era importante perché era uno scontro diretto. Tutta la squadra si è comportata bene perché voleva la vittoria".

"La migliore di Chiesa da quando è alla Juve"

Poi, sull’intesa tra Vlahovic e Chiesa, che cresce sempre più: “C’è più intesa perché Chiesa gioca più vicino a Vlahovic ed è bravo poi ad aprirsi e andare nella zona che lui predilige: oggi ha giocato la sua miglior partita da quando è alla Juve sul piano tecnico ma anche dell’attenzione. Se la Nazionale ha fatto bene ai miei giocatori? La convocazione e la bella prestazione contro l’Ucraina hanno dato autostima a Locatelli”.

"La Champions? Mi tocca guardarla..."

Sull’inedita conferma dei 10 giocatori di movimento, cosa mai successa per due partite di fila nella sua gestione, Allegri dice invece: “Nel calcio più giochi insieme e più è facile conoscersi, in questo momento sfruttiamo questa cosa. Perché gioca McKennie? È un giocatore solido e rispetto a Weah conosce già il nostro campionato”.

Infine una battuta sulla Champions, che quest’anno la Juve non giocherà: “Se mi dà fastidio? Certo, mi dà molto fastidio: ora dovrò vedere un po’ di partite. Prima non le vedevo perché le giocavo…”

approfondimento

Serie A, classifica e tutti i verdetti