Inter, infortunio Arnautovic contro l'Empoli: le news
InterBrutto infortunio muscolare per l'attaccante austriaco nei minuti finali della sfida contro l'Empoli. "Starà fuori per un po' di tempo", le prime parole di Inzaghi, in attesa degli esami ai quali si sottoporrà nelle prossime ore. L'ipotesi è che Arnautovic sarà lontano dai campi per almeno due mesi, ma in ogni caso l'Inter non andrà a caccia di svincolati
Dura meno di 20 minuti la partita di Marko Arnautovic nella trasferta vittoriosa dell'Inter sul campo dell'Empoli. L'attaccante, entrato al minuto di gioco numero 72 prendendo il posto di Lautaro Martinez, durante un'azione al 90' si è accasciato a terra toccandosi la coscia. Per l'ex Bologna, si tratterebbe di distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra: le sue condizioni verranno valutate con precisione nei prossimi giorni.
Inzaghi: "Lo perderemo per un po'"
Ma le sensazioni non sono positive, come spiegato da Inzaghi nel post match: "E' la nota negativa della giornata, ha avuto questo infortunio: ha sentito il muscolo tirare, è un giocatore importante per noi e lo perderemo per un po' di tempo. Dispiace, perché si era inserito molto bene nel gruppo e, ripeto, è un giocatore importante: ma sono cose che capitano". Nonostante l'inferiorità numerica in campo (al momento del ko fisico di Arnautovic, Inzaghi aveva già effettuato i cinque cambi) l'Inter è riuscita comunque a fare 5 su 5 in campionato e salire a 15 punti in classifica. Decisiva nella trasferta di Empoli la rete capolavoro di Dimarco a inizio ripresa. Dimarco che diventa così il difensore che ha partecipato attivamente a più gol (4, grazie a 1 gol e 3 assist) nei maggiori cinque tornei europei 23/24 (assieme a Frimpong e Caio Henrique).