Napoli, Osimhen: "Nessuno si metta tra me e i napoletani"

sui social

Con un post su Instagram l'attaccante nigeriano dice la sua bollando come "false" le accuse di razzismo verso i napoletani e facendo chiarezza sul "caso" che lo aveva visto protagonista: "Venire a Napoli è stata una scelta meravigliosa, la passione di questi tifosi alimenta il mio fuoco e non permetterò a nessuno di mettersi tra noi"

NAPOLI-REAL LIVE

Si attendevano solo le sue parole, dopo il caso che l'ha visto protagonista negli ultimi giorni, e alla fine sono arrivate. Via social, naturalmente e paradossalmente, con una storia su Instagram, Victor Osimhen ha fatto chiarezza e preso posizione, ringraziando i tifosi del Napoli e bollando come "false" le accuse di razzismo nei confronti del club azzurro e della città che da giorni arrivavano sui social dai tifosi nigeriani e addirittura dal governo nigeriano, con dichiarazioni ufficiali. Osimhen ha colto anche l'occasione per puntualizzare come non ci sia alcuna "crisi" tra lui e il Napoli o la sua gente.

Le parole di Osimhen su Instagram

"Venire a Napoli nel 2020 è stata per me una decisione meravigliosa. Il popolo di Napoli mi ha dimostrato tanto amore e gentilezza e non permetterò a nessuno di mettersi tra noi", scrive Osimhen. "La passione del popolo napoletano alimenta il mio fuoco per giocare sempre con il cuore e l'anima, e l'amore per questo stemma è incrollabile mentre lo indosso con orgoglio. Le accuse contro il popolo di Napoli sono false. Ho tanti amici napoletani che sono diventati parte della mia famiglia e della mia vita quotidiana. Apprezzo i nigeriani e tutti coloro che hanno prestato la loro voce per sostenermi e aiutarmi. Grazie mille, ve ne sarò grato per sempre. Continuiamo a diffondere unità, rispetto e comprensione. Forza Napoli Sempre".

approfondimento

Caso Osimhen, la ricostruzione