In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Thuram sempre più decisivo: col Benfica il suo 3° gol stagionale

il protagonista

Andrea Paventi

Nell'Inter che continua a fare la differenza nei secondi tempi c'è la firma indelebile di Marcus Thuram: il numero 9 nerazzurro ha segnato contro il Benfica il suo terzo gol stagionale, confermando la sua crescita costante. Ormai è un fattore per Inzaghi, che si gode la continuità nelle prestazioni del centravanti francese

INTER-BOLOGNA LIVE

Condividi:

La partita che diventa il paradigma del periodo, di un momento in cui certe gare non fanno bene ma benissimo. L’Inter che batte il Benfica non ottiene solo la prima vittoria stagionale in Champions, ma conferma la fiducia, l’autostima e quella ferocia agonistica che appartiene alle grandi squadre. Quel martellamento continuo con un Benfica messo nell’angolo e le ripetute occasioni per Lautaro, oltre alla splendida azione che porta al gol di Thuram, sono la dimostrazione che certe idee e principi di gioco, quando si stratificano nella testa dei giocatori, producono sempre alternative e variabili di gioco che alla fine pagano.

Fattore secondo tempo

Come il fattore secondo tempo. E lì che cresce il livello. Le goleade con Fiorentina e Milan sono arrivate nella ripresa cosi come nella ripresa sono arrivate le vittorie con Empoli e Salernitana in campionato, Benfica in Champions. E, sempre in europa e sempre nel secondo tempo, era arrivata anche la rete del pareggio con la Real Sociedad di Lautaro Martinez.

Marcus Thuram in crescita

Il capitano che alla fine, anche senza gol, diventa il man of the match lasciando parte del palcoscenico a Marcus Thuram. Terzo gol stagionale per il francese, primo in Champions, con cui è diventato anche il terzo giocatore francese a segnare un gol in Champions League con la maglia dell’Inter dopo Vieira e Djorkaeff. Attaccante paurosamente in crescita, spesso decisivo e sempre piu costante nel rendimento. Quella caratteristica che l’Inter vuole mantenere a partire dalla sfida di sabato con il Bologna, dove la squadra di Inzaghi andrà alla ricerca dell’ottava vittoria stagionale.