Napoli, De Laurentiis a Castel Volturno: avanti con Garcia dopo il no di Conte

napoli
Francesco Modugno

Francesco Modugno

Il presidente nel centro sportivo della squadra, ha incontrato Rudi Garcia e i giocatori. De Laurentiis è intenzionato a proseguire il rapporto con l'allenatore francese - nonostante il deludente avvio di stagione - dopo il no di Antonio Conte

CONTE, LE PAROLE SU INSTAGRAM

De Laurentiis a Castel Volturno. E con lui Garcia. Amareggiato. E un po’ anche a disagio per quel senso di sfiducia che l’ha travolto. Però disponibile  ad ascoltare;  a cercare soluzioni, rimedi. Magari considera un po’ tutto esagerato. Ma non molla.Si riparte, dalle parole e soprattutto dai fatti. Tutto sul tavolo. Anche a pranzo. Le continuità che manca.  Metodi e idee. Le scelte, i cambi e la gestione. E anche la capacità di comunicare. Ogni criticità e dubbio. Con una scadenza che è del campo: il Verona, subito. Poi Berlino e Milan. Garcia sa che si gioca tutto. E il Napoli si aspetta una svolta. Un patto, intanto. Per il rilancio. Per difendere lo scudetto e un posto in Champions. Per non distruggere tutto.

La società presente pressoché al completo. Tutti presenti i dirigenti e tutti sotto osservazione. De Laurentiis riflette, valuta. C’era anche Mario Giuffredi, il procuratore del Capitano e di altri. E poi la squadra, quei pochi rimasti Castel Volturno. De Laurentiis c’ha parlato individualmente. E in gruppo. Ha chiamato Di Lorenzo. Ha chiesto compattezza. Unione. Aiuto. A tutti qualcosa di più. Tornerà ancora. Era sereno. Ma è il Napoli di Garcia che deve tornare a splendere.