Verona-Napoli, Garcia: "Era importante vincere. Bravo Meret"

napoli

Le parole dell'allenatore del Napoli dopo la vittoria di Verona: "Abbiamo preso un gol che ha riacceso gli avversari. Potevamo fare più gol, ma stasera il tridente ha fatto molto bene"

CRONACA E HIGHLIGHTS

Il Napoli torna a vincere a Verona dopo il ko pre pausa contro la Fiorentina. 1-3 al Bentegodi, un risultato commentato così da Rudi Garcia: "Abbiamo fatto il nostro, era importante vincere. Abbiamo segnato due gol nel primo tempo, il terzo poi è sempre importante e siamo riusciti a siglarlo noi. Poi abbiamo preso un gol con un po’ di sfortuna e abbiamo rimesso il Verona in partita. Dovevavamo fare più gol ma il nostro tridente offensivo ha fatto bene. Menzione speciale al nostro portiere. Meret ha fatto una grande partita".  

L'esultanza di Kvara a Verona

"Esultanza Kvara? Basta che non la prendo io la freccia..."

Sui singoli, Garcia ha proseguito: "Raspadori lega il gioco, sapevamo che per avere un gioco offensivo di qualità e un palleggio nella metà campo avversaria ci serviva tanto. Meglio non avere assenze, ma ero tranquillo anche senza Osimhen per la qualità che abbiamo in attacco. Potevamo farne di più e senza Meret prendere un secondo gol". A Verona Kvaratskhelia ha segnato una doppietta: "E' tornato già contro l'Udinese, adesso attacca in modo sciolto e senza pensieri. Quando è così è un giocatore che pesa sulla difesa avversaria. L'esultanza? Basta che non la prendo io la freccia...".

"Abbiamo lasciato tirare troppo in porta il Verona"

Garcia ha aggiunto: "Elmas è tornato dalla sua nazionale con un fastidio, abbiamo fatto di tutto per recuperarlo ma era troppo rischioso. Come far entrare Olivera. Ho prefeirito non rischiarli. Tra il primo tempo e il secondo tempo i nostri avversari non avevano tirato, lo hanno fatto sul 3-0. Voglio tenere solo il positivo, ma voglio lavorare su questo. Nell’occasione del gol c’è stata una mancanza di comunicazione. Poi abbiamo lasciato troppo il Verona a tirare in porta. Volevamo vincere e guardare giocare gli altri stasera e domani".

Garcia: "De Laurentiis? Ci è sempre stato vicino"

Una vittoria fondamentale quella del Bentegodi, soprattutto per allontanare tutte quelle voci deflagrate dopo la sconfitta contro la Fiorentina, sicuremente il momento più basso della gestione Garcia. Negli ultimi giorni a Castel Volturno si è rivisto anche il presidente De Laurentiis, una vicinanza che però l'allenatore non sottolinea come straordinaria, anzi. "Lui ci è sempre stato vicino, vi ricordo che ha fatto quasi tutto il ritiro al nostro fianco, più di 25 giorni. E' una cosa bellissima che aiuta molto e che non si vede in tutte le società, anzi, quindi possono solo esserne felice. Tra me e lui è tutto normale, come sempre"