Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 10^: 1 turno a Mourinho

giudice sportivo

Confermato un turno di stop per José Mourinho: l'allenatore della Roma era stato espulso per essersi rivolto verso la panchina del Monza mimando un pianto. Atteggiamento che il Giudice sportivo ha considerato "provocatorio". Il portoghese, così come il vice Nuno Santos, salterà dunque il match di San Siro contro l'Inter del prossimo 29 ottobre. Tra i calciatori fermati per un turno D'Ambrosio (Monza), Thiaw (Milan) e Mazzittelli (Frosinone)

CAGLIARI-FROSINONE LIVE

Josè Mourinho non sarà in panchina a San Siro il prossimo 29 ottobre per Inter-Roma. Il Giudice sportivo ha, infatti, confermato una giornata di stop per l'allenatore giallorosso, espulso nel secondo tempo della sfida contro il Monza "per aver assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria". Il portoghese si era rivolto mimando ironicamente un pianto. "L'anno scorso a Monza qualche persona brava ma senza esperienza ha avuto parole brutte nei nostri confronti. Oggi lo show e la pressione sull’arbitro l'hanno fatta loro. Quello che avevo da dirgli gliel'ho detto, più onesto di così… Faccio loro i complimenti per la partita", aveva detto Mou nel post gara ai microfoni di Sky. Fermato per un turno anche il suo vice, Nuno Santos, anche lui per "un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria".

Tre calciatori fermati

Salteranno la 10^ giornata anche Danilo D'Ambrosio (Monza), Malick Thiaw (Milan) e Luca Mazzitteli (Frosinone), tutti e tre espulsi nelle rispettive partite. Entrati in diffida, invece, Mattia Bani (Genoa) e Norbert Gyomber (Salernitana): per loro scatterà la squalifica al prossimo giallo.