Milan, Pioli premiato con una medaglietta per le 200 panchine
milanL'ad Furlani ha consegnato una medaglietta all'allenatore, che con il match contro il PSG è arrivato a quota 200 panchine con il Milan e ora punta alle 220 di Arrigo Sacchi. Le parole di Pioli a Milanello: “Senza giocatori e club non avrei mai raggiunto questo traguardo”. Furlani: “Il vero traguardo per te sarà a maggio quando speriamo di festeggiare tutti insieme”
Soltanto una settimana fa, sempre a Milanello, festeggiava il suo 58esimo compleanno con una torta offerta dalla squadra, alla presenza dell’amministratore delegato Giorgio Furlani. Sette giorni dopo, per Stefano Pioli è ancora tempo di un’altra piccola cerimonia al centro sportivo rossonero. L’allenatore ha infatti ricevuto una medaglietta dall’ad Furlani, per le 200 panchine con il Milan. Un traguardo raggiunto nella serata non felice di Parigi ma comunque significativo del percorso di Pioli nel club. Erano presenti tutta la squadra, lo staff e la dirigenza, con Moncada oltre appunto a Furlani. Proprio quest’ultimo ha ripercorso i quattro anni di Pioli sulla panchina del Milan: dallo scudetto alla semifinale di Champions dello scorso anno, e insomma tutti i momenti più belli della gestione dell’allenatore.
Furlani: "Speriamo di festeggiare a maggio"
"Le 200 presenze in panchina sono solo una piccola vittoria -il discorso di Furlani- Il prossimo mini-traguardo arriverà a febbraio quando riuscirai a raggiungere le 220 panchine di Arrigo Sacchi che tutti sanno cosa abbia rappresentato per il Milan. Ma soprattutto il vero, grande traguardo sarà a maggio quando speriamo di festeggiare tutti insieme". A quel punto Pioli ha preso la parola per ringraziare: "Non avrei potuto raggiungere questo traguardo senza i miei giocatori e il supporto del club, che mi è sempre stato garantito con qualità morali e tecniche".