Inter-Roma, Inzaghi ritrova tutti i titolari
interSarà un'Inter diversa da quella di Champions League contro lo Strasburgo quella che scenderà in campo contro la Roma. Inzaghi rilancia dall'inizio alcuni dei suoi titolarissimi come Acerbi, Dimarco, Barella e Thuram. In attacco si riforma la coppia con Lauraro mentre Frattesi resta la prima alternativa a centrocampo. Sulla destra Dumfries favorito su Darmian che è in ballottaggio anche con Pavard per il ruolo di difensore
Silenzio e concentrazione. La quiete prima della tempesta. Non parla nessuno dell’Inter alla vigilia della sfida con la Roma e con gli ex Mourinho, squalificato, e Lukaku. L’obiettivo è quello di non caricare troppo l’evento, non rispondere ad alcuna frecciatina e non dare agli avversari alcun appiglio.
Il ritorno di Lukaku e le scelte di formazione
Se l’atmosfera a livello ambientale sarà bollente, nello spogliatoio dell’Inter c’è la classica calma che Inzaghi infonde prima delle partite importanti. I giocatori vogliono pensare solo al match, facendo valere la propria forza in campo. L’Inter vuole la testa della classifica e non ha tempo per farsi distrarre da vicende extracampo. Lukaku è il passato, sarà salutato come tutti gli altri e poi diventerà un normale avversario sul campo. Per bloccarlo ci sarà Acerbi e la formazione che più si è vista in questo inizio. Rispetto alla Champions tornano titolari Acerbi, Barella, Dimarco e Thuram. È la controrotazione in un periodo intenso. Il calendario è fitto e alla Pinetina tutti pensano solo a stare al vertice. L’unico fischietto che deve interessare è quello dell’arbitro che segna la fine dopo una partita giocata da vera Inter.