Inter-Roma, Mourinho: "Meritavamo di più. Certe ammonizioni..."

roma

"Dispiaciuto per i ragazzi: siamo venuti a San Siro senza mezza squadra e più stanchi, meritavamo di più. La senzazione era che potesse finire pari", commenta Mourinho dopo il ko di San Siro. Poi l'accusa ad arbitro e Lega: "Poco rispetto nei nostri confronti". Cristante: "Gara preparata così, mezzo centimetro e finiva 1-0 per noi"

INTER-ROMA 1-0 - PAGELLE

"Considerando le assenze, la stanchezza accumulata e il meno tempo avuto per preparare la partita, i ragazzi hanno fatto una gara importante e controllata". Uscito sconfitto da San Siro, José Mourinho ha parlato ai canali ufficiali della Roma, commentando la partita: "Penso che la sensazione di tutti fosse che sarebbe finita con un pareggio, perché la squadra è stata molto tranquilla nonostante queste difficoltà. Anche dopo quei gialli a dei giocatori che sembravano 'scelti', i due difensori centrali, Ndicka e Mancini, e i due centrocampisti centrali, Paredes e Cristante. Loro al primo giallo a Pavard l’hanno cambiato subito, noi ovviamente non possiamo farlo".

"Poco rispetto per noi"

"Mi dispiace molto per i ragazzi perché hanno fatto uno sforzo grande, e alla fine hanno perso per un gol evitabile a pochi minuti dalla fine. Ma sono anche dispiaciuto perché non c’è rispetto per i miei giocatori, l’atteggiamento dell’arbitro con Ndicka e Mancini lo dimostra. Sono contento di come siamo squadra nella difficoltà: non era facile venire qua senza metà squadra con un altro 'regalo' della Lega che ci ha fatto giocare di domenica e non di lunedì. I ragazzi meritavano di più".

Cristante: "Gara preparata così"

"Siamo arrivati un po' a corto di energie, l'avevamo preparata in questo modo, aspettandoli, e quel gol sul finale dispiace. Loro sono una squadra forte, hanno una rosa più ampia e non avevamo le energie per prenderli alti tutta la partita". Così Bryan Cristante, che ha aggiunto: "Nel primo tempo hanno fatto molto meglio, volevamo aspettarli e sbloccarla nel finale. Si poteva evitare quel gol, una volta subito è diventato difficile recuperare. Abbiamo fatto una partita preparata in questo modo, da mezzala volevamo sfruttare il mio inserimento. Bastava mezzo centimetro e finiva 1-0 per noi", aggiunge ricordando la sua occasione (l'unica, per la Roma, in tutto il match) sventata da Sommer", ma nel post partita poi è sempre più facile".